Inter e Juve ko sul mercato: ‘doppio’ affare e chiusura estera

Il seguente scenario di mercato non sorride affatto in favore delle due big di A, a caccia di nuovi interpreti per il centrocampo. Clausola pagata e addio anticipato

Juventus e Inter, di scena allo ‘Stadium’ la scorsa domenica 26 novembre per il big match della 13esima giornata di campionato conclusosi poi con un pareggio, vanno entrambe di pari passo a caccia di qualche cambiamento sul mercato.

Manchester City pronto ad anticipare Inter e Juve per Barco
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (LaPresse) – interlive.it

Sia l’una che l’altra big italiana sono, infatti, in cerca di un nuovo quinto di centrocampo. Ad aver spinto, inizialmente, i nerazzurri verso questa decisione è stato l’estenuante infortunio subito da Cuadrado: rimasto ai box per oltre 50 giorni di tempo e subentrato come meglio non poteva contro la sua ex squadra in quel di Torino.

Con un Allegri, invece, sostanzialmente costretto ad adattare McKennie nel ruolo di laterale di destra in più occasioni (e dove nel mentre vi è da attuare nuove riflessioni sul futuro di Kostic e Iling-Junior, il cui addio non è da escludere) Giuntoli si è già attivato nella ricerca di un nuovo colpo in entrata per il proprio centrocampo.

In tal senso, è quello di Valentin Barco – esterno mancino del Boca Juniors, in scadenza a dicembre 2024 – il nome che continua a tenere banco in casa Juve: nome, tra l’altro, accostato anche all’Inter ma per cui pare pronto a chiudere una big di Premier.

Il Manchester City irrompe su Valentin Barco: clausola pagata e ipotesi prestito, Inter e Juve beffate

Nonostante l’accostamento a Juventus e Inter negli ultimi tempi, il Manchester City è entrato con prepotenza nella corsa a Valentin Barco: laterale di sinistra di attuale proprietà del Boca Juniors per cui gli inglesi sarebbero pronti a chiudere. A riportarlo il quotidiano online ‘The Sun’.

Clausola pagata e ipotesi prestito semestrale: il piano del City per Barco
Valentin Barco (LaPresse) – interlive.it

La medesima fonte riferisce, infatti, che i ‘Citizens’, dopo i sondaggi esplorativi avvenuti nelle scorse settimane, sono pronti a fiondarsi sul classe ’04 provando ad assicurarselo a mezzo della clausola rescissoria da 10 milioni di dollari.

In caso di buona riuscita dell’affare, l’intenzione di Guardiola e i suoi pare essere quella di girare in prestito il calciatore a un altro club: un eventuale prestito dalla durata di sei mesi che permetterebbe al giovane talento argentino di continuare a mettersi in mostra, cosa che al momento non potrebbe fare in quel di Manchester (occhio all’ipotesi Leicester).

Valentin Barco, monitorato anche dal Newcastle, rischia quindi di diventare una sorta di colpo sfumato non soltanto per i ‘Magpies’ ma anche per Inter e Juventus, quest’ultima in particolar modo.

Impostazioni privacy