Massa arbitro al ‘Maradona’: il bilancio con Napoli e Inter

Scelto il giudice di gara della sezione di Imperia per la direzione del big match della 14esima giornata di campionato. I precedenti con le due squadre

Sarà Davide Massa, alla prima direzione stagionale con l’Inter, ad arbitrare la squadra di Simone Inzaghi in occasione del prossimo turno di campionato: in programma domenica prossima alle ore 20:45 al ‘Maradona’ contro il Napoli.

16 vittorie per parte ottenute da Napoli e Inter con Massa
Davide Massa (LaPresse) – interlive.it

La formazione, quest’oggi, vice Campione d’Europa giunge a quest’importantissimo confronto forte dell’1-1 rimediato in mura esterne circa una settimana fa allo ‘Stadium’ contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Una gara dalle pochi emozioni, se non emotive, non andata oltre il risultato di 1-1.

‘Partenopei’ che invece, tralasciando l’impegno di mercoledì sera contro il Real Madrid, riservano ora tutta l’attenzione nei confronti di questo attesissimo appuntamento potendo contare sul prezioso successo ottenuto sette giorni fa esatti al ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta. La prima della nuova era Mazzarri.

Già 154 le partite disputate, contando la sola Serie A, in passato tra Napoli e Inter e difficilmente sono mancate le emozioni. Spetterà a Davide Massa questa volta condurre, quindi, il così tanto atteso big match della 14esima giornata di campionato: confronto in cui la posta in palio è alta tenendo conto che si affrontano la quarta attuale forza del torneo e la prima in classifica.

Confronto in netta parità tra Napoli e Inter con Massa alla direzione del match: 16 le vittorie per parte

Ammontano a 26 i precedenti per i nerazzurri con Davide Massa alla direzione del match. L’ultimo di questi andato in scena in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia tenutasi lo scorso anno allo ‘Stadium’ di Torino e in cui si verificò l’episodio che vide poi convolto Romelu Lukaku negli attimi finali di quell’1-1.

Davide Massa (LaPresse) – interlive.it

5 sconfitte, 5 pareggi e 16 vittorie da segnalare in favore dell’Inter: questo il bilancio che vede coinvolti il club meneghino e il giudice di gara della sezione arbitrale di Imperia. A sorpresa, anche il Napoli ha ottenuto lo stesso numero di vittorie in passato con Massa alla conduzione del match.

Ventitré, di fatto, i confronti andati in scena tra ‘partenopei’ e il fischietto italiano con la squadra campana che ha raccolto un bottino di: 16 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Questo il bilancio delle due squadre nel momento in cui, a gestire la gara dal punto di vista delle decisioni arbitrali, è stato l’arbitro 42enne.

Ammontano a 68 le ammonizioni inflitte ai nerazzurri da Massa contro le 46 attribuite dalla stesa figura al club su cui, quest’oggi, vi è Aurelio De Laurentiis alla guida presidenziale. Una sola espulsione riservata, infine, dall’esperto arbitro italiano nei confronti dell’Inter contro le tre concesse agli attuali Campioni d’Italia.

Impostazioni privacy