Niente Napoli-Inter: torna per la Supercoppa

Un big out nel prossimo turno di A. La speranza del club è quella di recuperare il calciatore per gli impegni in programma a gennaio. Ecco di chi si tratta

Poco più di ventiquattr’ore all’attesissimo big match della 14esima giornata di campionato: sfida che vedrà contrapposte Napoli e Inter con Walter Mazzarri, Matteo Politano e Juan Jesus grandi ex di giornata.

Mathias Olivera out con l'Inter: il Napoli spera di recuperarlo per la Supercoppa
Walter Mazzarri e Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

I ‘partenopei’ arrivano a quest’importante impegno forti del successo ottenuto in mura esterne lo scorso sabato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: sconfitta di marca bergamasca che ha, dunque, sancito il primo successo della nuova era Mazzarri sulla panchina del Napoli. Nerazzurri di Milano che, invece, giungono a questo confronto con un buon punto rimediato sei giorni fa contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Proprio nel bel mezzo della gara contro la ‘Dea’, però, il tecnico azzurro è finito per dover fare a meno di Mathias Olivera: uscito dal campo al minuto 39 in barella e con le lacrime agli occhi. Dalle prime impressioni sembrava che l’uruguagio avesse rimediato la rottura del crociato e, invece, così non è.

Gli esami strumentali svolti a inizio settimana dall’ex Getafe hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Tempi di recupero del classe ’97 stimati, perciò, tra un mese e mezzo o due. Certo, Olivera resterà ora out per tutto il mese di dicembre ma il Napoli, nel frattempo, continua a nutrire questa speranza dentro di sé.

Niente Inter per Olivera: il Napoli spera ora di recuperarlo per la Supercoppa di gennaio

Alle impressioni avute inizialmente, si denota ora come il crociato sinistro di Mathias Olivera non si sia rotto ma lesionato. Ciò vuol dire che, per fortuna del calciatore e del proprio club, l’uruguaiano resterà lontano dai campi per 5-6 settimane di tempo e non per tutta la seconda metà di stagione.

Olivera out 5-6 settimane
Mathias Olivera (LaPresse) – interlive.it

E’ vero: come già accaduto in occasione del match di Champions League contro il Real Madrid, il tecnico della formazione azzurra Walter Mazzarri dovrà fare a meno del classe ’97 anche contro l’Inter e per il resto delle altre uscite ma, l’auspicio dei ‘partenopei’, è quello di riuscire ad avere a propria disposizione il giocatore già per la Supercoppa Italiana in programma in Arabia Saudita dal 21 al 25 gennaio del nuovo anno. Ciò sta a significare che il Napoli (squadra che affronterà la Fiorentina nella semifinale di questa competizione) non apporterà nuovi cambiamenti sul mercato in quella casella di campo.

Impostazioni privacy