Il fantasista spagnolo dispone di un solo e ultimo anno di contratto col Betis, club che lo ha accolto pochi mesi fa a zero e che si sta ora godendo l’ex ‘Madridista’
Isco Alarcon, rimasto svincolato da inizio gennaio sino a metà luglio 2023 dopo la rescissione di contratto avvenuta col Siviglia, è poi approdato alla corte del Real Betis con un solo intento: quello di mettere a tacere praticamente tutti.
In 19 apparizioni totali, infatti, il classe ’92 ha totalizzato 3 reti e la stessa e identica somma di assist: numeri che hanno permesso alla formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Manuel Pellegrini di piazzarsi, momentaneamente, al settimo posto in classifica de La Liga a -1 dalla zona Europa League e a -7 da quella Champions.
Nulla di tutto questo, naturalmente, è passato inosservato: così come tutta quella serie di impressionanti giocate palla al piede messe in mostra dal forte trequartista spagnolo in questi primi tre mesi e mezzo trascorsi al fianco del Real Betis.
Dello straordinario momento di forma dell’ex Real Madrid, per esempio, se ne sono accorti anche diversi club europei. A dirla tutta, infatti, pare che proprio l’Inter abbia incominciato a rivolgere un particolare pensiero nei confronti di Isco: calciatore che alcuni media spagnoli accostano da qualche settimana di tempo agli stessi nerazzurri.
L’idea Isco stuzzica l’Inter: a poter rendere il tutto in discesa è l’accordo in scadenza col Betis
Rumors spagnoli rilanciano l’idea Isco per il centrocampo dell’Inter: calciatore quest’oggi legato al Real Betis da un accordo annuale siglato nella passata estate e valido, perciò, sino a giugno 2024.
Proprio come riferito dal portale iberico ‘Todofichajes.com’, pare che nel contratto sottoscritto pochi mesi fa tra il classe ’92 e la società biancoverde sia stata inserita una clausola per il rinnovo automatico del calciatore al raggiungimento di determinati obiettivi. Ragion per cui, oggigiorno, ci sono tutti i margini per poter vedere Isco dare il proprio addio agli spagnoli nella prossima estate. A parametro zero per giunta. Uno scenario che, in verità, può finire per ingolosire decine e decine di club europei.
Opportunità che, a detta di alcuni media spagnoli, Marotta avrebbe già fiutato in vista dei prossimi mesi. Da capire più in là se ci saranno, per davvero, i margini per poter portare, eventualmente, lo spagnolo a Milano in futuro. Va detto che Isco, calciatore che non ha certamente bisogno di presentazioni, potrebbe finire per rivelarsi una pedina che potrebbe finire, eccome, per fare al caso del 3-5-2 di Inzaghi: verosimilmente nella posizione di interno di centrocampo, ruolo ora interpretato da Mkhitaryan e Barella.