Polemiche Napoli-Inter, la decisione dei vertici arbitrali

Non finiscono le lamentele per la gestione della gara dell’arbitro Massa in Napoli-Inter, ma la direzione arbitrale dell’AIA promuove il suo operato 

L’Inter è uscito vittorioso dal terreno di gioco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli a punteggio pieno, eppure la partita disputata ha lasciato perplessi quanti hanno sottolineato una guida arbitrale controversa per la durata dei novanta minuti di gioco.

Massa promosso dall'AIA per Napoli-Inter
Davide Massa, arbitro dell’AIA designato per Napoli-Inter (LaPresse) – interlive.it

Dal contatto Lautaro-Lobotka sull’azione che ha portato allo 0-1 d’apertura dopo che lo slovacco aveva perso il possesso del pallone, passando per altre criticità sollevate in corso d’opera. L’arbitro Davide Massa è finito nell’occhio del ciclone, eppure per i vertici arbitrali dell’AIA non ha mostrato alcun segno di cedimento nello svolgimento della sua mansione.

Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, Massa ha collezionato una votazione piuttosto positiva tra le righe del rapporto degli osservatori presenti (vicino all’8.70, massimo voto possibile). Questa valutazione permetterà dunque all’esperto arbitro di continuare la propria attività senza riserve, con la possibilità tuttavia di evitare di incrociare il Napoli per un po’ di tempo in seguito ai commenti contrari di buona parte del movimento dirigenziale partenopeo.

Impostazioni privacy