Sommer non si è allenato, ecco il motivo: pronto Audero

Guai in vista per Inzaghi, che rischia ora di dover fare a meno del proprio portiere titolare per la trasferta di Lecce

Yann Sommer sta continuando a rivelarsi un’assoluta garanzia per l’Inter. A testimoniarlo i 21 clean-sheet ottenuti in questa prima parte di stagione dall’estremo difensore svizzero, 15 di questi fatti registrare in A.

Yann Sommer (LaPresse) – interlive.it

A proposito di campionato, è in programma domenica alle ore 18:00 al ‘Via del Mare’ il fischio d’inizio di Lecce-Inter, appuntamento valido per la 26esima giornata. Il tecnico piacentino, con un occhio indirizzato all’impegno di mercoledì con l’Atalanta (il famoso recupero del 21esimo turno di Serie A), è intenzionato a spedire in campo qualche seconda linea, dando così vita a un abbondante turnover.

Bisseck, Frattesi, Carlos Augusto, Sanchez e Arnautovic. Questi alcuni dei cambi programmati da Simone Inzaghi per la sfida di Lecce, tecnico che d’altra parte deve fare i conti anche con la situazione Sommer, impossibilitato a svolgere quest’oggi la seduta d’allenamento a cui hanno preso parte i nerazzurri soltanto poche ore fa.

Sommer colpito dalla febbre: in caso di forfait dello svizzero fiducia ad Audero contro il Lecce

Yann Sommer non ha potuto prendere parte all’allenamento di oggi a causa di qualche linea di febbre. Questa la novità di cui deve tener conto il tecnico Simone Inzaghi in queste ultime ore, che a sua volta potrebbe così finire per dover fare a meno del proprio portiere titolare in vista della gara col Lecce.

Yann Sommer (LaPresse) – interlive.it

Le condizioni dell’ex Bayern Monaco verranno rivalutate nella giornata di domani, momento in cui i nerazzurri svolgeranno la rifinitura prima della partenza alla volta della Puglia. Nel caso in cui l’attuale numero 1 del club meneghino non dovesse farcela, il tecnico piacentino è pronto a schierare Emil Audero tra i pali, con all’attivo 2 soli gettoni in stagione (presenze, queste, in cui l’ex Juve ha incassato 5 reti tra Champions League e Coppa Italia).

Stesso e identico tipo di discorso per Federico Baschirotto, difensore centrale del Lecce rimasto a riposo nell’allenamento odierno a causa di uno stato influenzale che lo ha colpito nelle scorse ore. Da valutare anche le sue condizioni per l’impegno in programma tra soli due giorni al ‘Via del Mare’.

Impostazioni privacy