Scudetto Inter e cambio in panchina: “Bozza di accordo”

“Offerto un contratto di due anni, con la possibilità di estenderlo a un terzo. Già sono stati avviati incontri con i suoi rappresentanti”

Inzaghi piace molto in Premier League, è sulla lista del Liverpool per il post Klopp, ma a meno di sorprese il suo futuro sarà all’Inter. Con la quale, dopo lo Scudetto, molto probabilmente troverà un accordo per il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2025.

Inzaghi-Inter, Thiago Motta va alla Juve
Inzaghi e Thiago Motta (LaPresse) – interlive.it

Il tecnico piacentino dovrebbe legarsi al club nerazzurro fino a giugno 2027, vedendo crescere il suo stipendio a circa 7 milioni bonus inclusi. Se Allegri, come sembra, dovesse andare via dalla Juventus, Inzaghi diventerebbe l’allenatore più pagato della Serie A. A proposito dei bianconeri, per la successione del livornese il grande favorito resta Thiago Motta. Già, uno dei cosiddetti ‘eroi’ del fu Triplete, oggi uno dei tecnici più apprezzati a livello internazionale visto il lavoro fatto a Bologna. Una squadra di medio livello che, giornata dopo giornata con un calcio offensivo ma pragmatico allo stesso tempo, si avvicina alla qualificazione in Champions League.

L’italo-brasiliano è molto stimato anche da Marotta e Ausilio, più o meno un anno fa era in cima alle preferenze della dirigenza per il dopo Inzaghi. Poi quest’ultimo risalì la corrente, arrivando terzo e in finale di Champions a Istanbul, e Motta è rimasto in Emilia.

Il salto nella big, però, è ormai imminente. Giuntoli lo vuole alla guida della Juve, ammesso che riesca a tagliare il cordone ombelicale che lega la società ad Allegri. Nel frattempo, il Football director si è portando avanti trovando – come racconta Schira sul suo canale youtube – una “bozza di accordo” con l’entourage del mister di Sao Bernardo do Campo.

Inter, Thiago Motta verso la Juve: “Contratto di due anni”

“La Juventus ha le idee chiare dal punto di vista dell’area tecnica: è pronta a rinnovarsi e ha individuato in Thiago Motta come la scelta ideale”, le parole di Schira che poi è andato nel dettaglio.

Inzaghi-Inter, Thiago Motta va alla Juve
Thiago Motta (LaPresse) – interlive.it

Il contratto offerto a Thiago Motta è di due anni, con la possibilità di estenderlo a un terzo. Già sono stati avviati incontri con i suoi rappresentanti, e si è delineato una bozza di intesa. Il tecnico è visto come un allenatore talentuoso, giovane e innovativo, capace di valorizzare al massimo le risorse a sua disposizione attraverso un gioco più moderno”, ha concluso. A Motta sono interessati pure altri grandi club, dal Milan al Barcellona passando per il Paris Saint-Germain, ma la Juventus è quella che fin qui pare aver fatto i passi più importanti.

Impostazioni privacy