Acerbi va all’attacco: “Mai stato razzista. Massacrata la mia famiglia”

Il difensore dell’Inter parla per la prima volta dopo la sentenza di assoluzione dall’accusa di insulto razzista a Juan Jesus

Acerbi rompe il silenzio a meno di tre giorni dalla decisione del Giudice sportivo di assolverlo (in sostanza per insufficienza di prove) dall’accusa di insulto razzista rivoltagli da Juan Jesus.

Acerbi rompe il silenzio
Francesco Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Sono state giornate molto pesanti – le parole al ‘Corriere della Sera’ del difensore dell’Inter– Parlo ora perché avevo fiducia nella giustizia e non volevo rischiare di alimentare un polverone che era già enorme. La sentenza è stata una liberazione, anche se tutta la situazione che si è creata mi ha intristito. Ci hanno marciato sopra tutti senza sapere niente. Non sono mai stato razzista. Il mio idolo era George Weah, fu uno dei primi a chiamarmi quando mi fu trovato un tumore”.

Non ho assolutamente nulla contro Juan Jesus e sono dispiaciuto pure per lui – sottolinea Acerbi – Ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione di gioco. E non si può continuare a farlo anche dopo che sono stato assolto. Si sta umiliando una persona e massacrando la sua famiglia per una cosa che era finita in campo. Purtroppo il razzismo è una cosa seria, non un presunto insulto. Questa non è lotta contro il razzismo. La malattia che ho affrontato è stata una passeggiata in confronto a questa vicenda”.

“Se e quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci e a testa alta. Se parlerò di questa storia pure con Thuram? Perché no, i miei compagni mi conoscono bene e sanno che uomo sono. Per l’Europeo non mi aspetto niente, è giusto che se ne discuti con Spalletti. Sono stanco, dopo oggi metto un punto alla vicenda”, conclude Acerbi.

Acerbi titolare contro l’Empoli

Dalla possibile maxi squalifica a una maglia da titolare lunedì con l’Empoli. Considerata anche l’assenza per infortunio di de Vrij, il cui rientro potrebbe avvenire a Udine o più tardi col Cagliari, il centrale lombardo partirà infatti dal 1′ nel match di Pasquetta valevole per la 30esima giornata di Serie A.

Acerbi titolare in Inter-Empoli
Francesco Acerbi (LaPresse) – interlive.it

Ai lati di Acerbi dovrebbero agire Pavard e Bastoni. Coi toscani rientrerà Carlos Augusto, il quale a gara in corso potrebbe far rifiatare proprio Bastoni. Verso il recupero anche Sommer, infortunatosi alla caviglia in Nazionale. Vedremo, però, se il tecnico interista lo butterà subito dentro.

Impostazioni privacy