100 milioni per Lautaro: “È un matrimonio fatto”

Il contratto del capitano dell’Inter scade sempre a giugno 2026: “In questo momento è uno degli attaccanti più forti in Europa”

Domenica sera contro il Cagliari di Ranieri, Lautaro proverà a interrompere l’astinenza da gol che ormai dura da quattro partite. La stagione dell’argentino rimane comunque di altissimo livello, con 26 gol realizzati in 39 incontri. A meno di un exploit di Vlahovic nelle ultime sette giornate di campionato, il capitano dell’Inter terminerà in testa alla classifica capocannonieri.

Cessione Lautaro, Altobelli allo scoperto
Lautaro in azione (LaPresse) – interlive.it

Il futuro del classe ’97 di Bahia Bianca sarà in nerazzurro. Ne è convinto anche ‘Spillo’ Altobelli, intervistato da ‘Tuttosport’: “In questo momento è uno degli attaccanti più forti in Europa – le parole dell’ex nerazzurro – Mi sembra che lui voglia l’Inter e che l’Inter voglia lui: è un matrimonio fatto, che a mio avviso continuerà senza alcun problema. Lautaro gioca per la squadra italiana più forte. Possibile una cessione in caso di offerta da 100 milioni? Possono offrire quello che vogliono – ha risposto Altobelli – ma Lautaro è il simbolo di una città come Milano e, quindi, non ci sono soldi che tengano. Non c’è niente che possa portarlo via“.

A fine stagione, oppure prima a Scudetto acquisito, il numero dieci dell’Inter prolungherà il suo contratto attualmente in scadenza a giugno 2026. Il nuovo accordo dovrebbe scadere invece a giugno 2029, a fronte di un aumento di ingaggio da 6 a circa 9 milioni più bonus a stagione. Lautaro diventerà il calciatore più pagato dell’intera rosa.

Marotta esalta Lautaro: “Ha un grande senso di appartenenza”

A margine della presentazione del nuovo libro di Gianfelice Facchetti, ‘Capitani. Miti, esempi, bandiere’, Beppe Marotta ha riservato parole importanti a Lautaro: “Credo che dopo il matrimonio sia molto maturato, la fascia gli ha inculcato quelli che sono i valori più tipici del ruolo e ha sottolineato come lui abbia questo grandissimo senso di appartenenza“.

Cessione Lautaro, Altobelli allo scoperto
Lautaro (LaPresse) – interlive.it

“Nel pre partita, Lautaro è quello che patisce di più la forte tensione, ma dietro questa tensione c’è un sentimento di amore verso il ruolo e verso l’Inter – ha aggiunto l’Ad interista – Penso che soltanto questo sia una cosa molto significativa. È un esempio, in campo ma anche durante la settimana”.

Il suo erede potrebbe essere Federico Dimarco: “È un calciatore, oltre che un uomo, che personifica tanto la milanesità. È all’Inter fin da ragazzino ed è veramente un ultras da questo punto di vista. Detto ciò, per diventare capitano bisogna andare a scuola: è giusto che lui possa arrivare a farlo quando magari Lautaro andrà in pensione… In questa Inter sono in tanti a essere meritevoli della fascia”, ha concluso Marotta.

Impostazioni privacy