Ritorno incredibile in Serie A: Giuntoli lo ‘ruba’ a Marotta

Nel destino del difensore ci potrebbe essere il ritorno in Serie A: Marotta osserva interessato ma si fa avanti anche Giuntoli.

In Italia ha giocato solo un anno ma ha fatto capire a tutti di essere un campione. Ora, a distanza di pochi mesi da quel periodo felice, il giocatore sta attraversando una fase poco soddisfacente delle propria carriera. Gioca poca e quando scende in campo è spesso criticato dai tifosi. Proprio in quest’ottica l’Inter ha ragionato e forse continua a ragionare sull’ipotesi di un prestito oneroso.

Giuntoli prova a combinare l'affare con i tedeschi
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – interlive.it

Luca Momblano, nel corso di Juventibus, ha affermato che anche la Juventus potrebbe puntare all’obiettivo. Un forte difensore che non troppo tempo fa ha fatto la differenza in Serie A: un osservato speciale dell’Inter, molto complicato sulla carta.

Kim del Bayern è un’idea”, ha spiegato il giornalista, riferendosi alla possibilità che Cristiano Giuntoli possa anticare Marotta e Ausilio per un clamoroso ritorno in Serie A dell’ex Napoli. Per Momblano l’ipotesi potrebbe essere facilitata dai rapporti di reciproca stima che intercorrono tra i bianconeri e i bavaresi.

A tal proposito il giornalista ricorda che “da tempo Bayern e Juve sono entrati in contatto e pare dalla Germania abbiano sondato il terreno per Chiesa”. Kim Minjae è stato uno dei protagonisti assoluti dello Scudetto del Napoli ma in Germania sta faticando troppo.

Il coreano, giunto in Italia quasi da semisconosciuto (Giuntoli lo pescò dal Fenerbahce), è diventato in poche settimane una vera e propria colonna della difesa della squadra di Spalletti, facendo dimenticare in fretta un’altra leggende azzurra come Kalidou Koulibaly.

Kim pronto al ritorno in Serie A: ci pensa anche la Juve

Veloce, intelligente, potente e con ottima tecnica di base, il coreano è stato eletto MVP del ruolo al termine dello scorso campionato e il Bayern Monaco si è fatto subito sotto versando in tempo utile circa 50 milioni di euro (quelli previsti dalla clausola) per assicurarsi le prestazioni di un giocatore così promettente.

Ritorno in Serie A per Kim
Kim vs Icardi (LaPresse) – interlive.it

Kim ha firmato con i bavaresi un quinquennale ed è stato accolto come un acquisto di livello. A inizio stagione, però, ha faticato un po’ più del previsto per adattarsi al nuovo ambiente e al nuovo modulo. Poi ha cominciato a farsi valere. Nella prima metà della stagione 2023-24 è stato infatti promosso dai tifosi e inserito un paio di volte dai giornalisti del Kicker nella formazione tipo della Bundesliga.

In Bavaria nessuno gli ha però perdonato i clamorosi errori commessi in coppa, contro il Saarbrucken: proprio la brutta prestazione di Kim ha causato la clamorosa eliminazione del Bayern dalla DFB-Pokal. E così, nella seconda metà della stagione, il coreano è finito ai margini, relegato al ruolo di riserva di de Ligt e Dier. Tuchel ha più volte sottolineato che Kim non ha ancora interiorizzato i suoi dettami tattici.

A caccia di un centrale atleticamente e tecnicamente valido

Difficilmente il Bayern svenderà Kim dopo averlo pagato così tanto. Ma per recuperarlo potrebbe anche aprire a un prestito. Questa è la speranza dell’Inter e di tutte le altre squadre (comprese la Juventus del suo ex ds Giuntoli e Napoli) che lo prenderebbero al volo nel caso di un suo ritorno in Serie A.

Smalling al posto di Acerbi
Chris Smalling (LaPresse) – interlive.it

In alternativa, l’Inter ha già altri obiettivi. Il sogno si chiama Buongiorno. Anche se il prezzo stabilito da Cairo appare troppo alto. Piacciono anche Smalling della Roma, da prendere a zero, e altri giocatori che potrebbero essere presi da svincolati, come per esempio Lloyd Kelly, il cui contratto con il Bournemouth scadrà il prossimo giugno e su cui ci sono anche Juve e Milan.

Ci sono poi i difensori con contratto in scadenza nel 2025, il cui prezzo potrebbe scendere parecchio già a giugno. Ausilio segue per esempio Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Danilho Doekh dell’Union Berlino. Poi c’è Hermoso, che potrebbe arrivare a zero dall’Atletico, ma non per ricoprire il ruolo di centrale della difesa a tre.

Impostazioni privacy