Il Chelsea lo ‘scarica’ all’Inter: pista a sorpresa in Premier

Il Chelsea potrebbe cedere all’Inter un calciatore che, fino a qualche anno fa, era considerato tra i migliori nel suo ruolo: pista a sorpresa

A volte ritornano, e così anche le trattative tra Inter e Chelsea, puntualmente impegnate ogni anno a sfidarsi tra possibili scambi, grandi affari e trattative che non sempre, anzi quasi mai, sono andate a buon fine. E così il tormentone potrebbe tornare anche in questa sessione di mercato e sempre in difesa, lì dove diversi profili in uscita dai Blues sono stati spesso accostati ai nerazzurri.

Il Chelsea manda un esubero all'Inter
Marotta e Ausilio potrebbe avere una chance d’acquisto in più in Premier (LaPresse) – interlive.it

Iniziamo col dire che Marotta e Ausilio cercano al massimo un’occasione nel cuore della retroguardia, visto che Francesco Acerbi e Stefan de Vrij non possono più offrire le garanzie di un tempo e l’età anagrafica non è più così verde. Bisogna pensare al futuro e, per questa ragione, sono già diversi i profili in via di valutazione, ma con la certezza di non poter spendere così tanto per portarli ad Appiano Gentile.

L’orientamento, dunque, potrebbe essere aspettare un’altra stagione e rimandare il colpo tra un anno, sempre che intanto non si prospettivi un’occasione che valga davvero la pena cogliere – un diktat da anni per la dirigenza. Il Chelsea potrebbe proporne una, ma non sembra scaldare la società.

Il Chelsea propone Sarr all’Inter: la risposta dei nerazzurri è chiara

In uscita dal Chelsea c’è Malang Sarr, che non trova spazio con i Blues e ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Per questo gli intermediari hanno già fatto il suo nome a diversi club, anche in Italia, nell’ambito dei consueti contatti di calciomercato in questo periodo.

Nuova proposta per la difesa dell'Inter
Il Chelsea cederebbe Sarr solo per 5 milioni di euro (LaPresse) – interlive.it

Da giovanissimo, era considerato uno dei migliori difensori di prospettiva in assoluto grazie alla sua esplosività, la qualità tecnica e il tempismo in contrasto. Con il passare del tempo, anche se ha ancora solo 25 anni, la sua fiamma è andata spegnendosi, ma proprio per questo ha intenzione di trovare un’altra squadra in cui mettersi in evidenza.

Il Chelsea lo darebbe volentieri all’Inter, anche solo per 5 milioni di euro – era arrivato a parametro zero nel 2020 dal Nizza -, ma i nerazzurri non sono interessati. L’idea del club è al massimo inserire un centrale puro in rosa o un braccetto sinistro, non un esterno vero e proprio e per questo occhio anche al profilo di Chalobah, di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni.

Gestione cookie