Altra operazione conclusa per l’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo
Con l’inizio di agosto è cominciato ufficialmente il conto alla rovescia in vista dell’inizio del prossimo campionato. Sembra ieri quando l’Inter festeggiava lo Scudetto della seconda stella e, invece, eccoci a pochi giorni dal via ufficiale di un’annata che si prospetta alquanto ricca di impegni per gli uomini di Inzaghi.
Saranno proprio i nerazzurri a inaugurare la Serie A 2024-25 con il match, in trasferta, contro il Genoa previsto sabato 17 agosto alle 18.30. Per prepararlo al meglio, Barella e compagni sosterranno altri due match amichevoli dopo quello con il Pisa, contro Al Ittihad e Chelsea. Partite che inframmezzeranno la conclusione della preparazione estiva al Konami Centre di Appiano Gentile.
Nel centro sportivo nerazzurro si è radunata recentemente anche l’Inter femminile agli ordini del nuovo allenatore, Gianpiero Piovani, ingaggiato al posto di Rita Guarino dopo la precedente esperienza in Serie A con il Sassuolo. Le ragazze, dopo i primi dieci giorni di allenamenti casalinghi, dal 4 all’11 agosto si trasferiranno a Spizzo, in Val Rendena per proseguire la preparazione in vista del debutto in campionato, previsto a fine agosto.
Inter, la cessione è ufficiale: ha firmato con il Panathinaikos
Alla stregua della compagine maschile, anche l’Inter Women è impegnata sul mercato. Lo conferma il recente arrivo dalla Roma, a titolo definitivo, di Martina Tomaselli, giocatrice già allenata da Piovani a Sassuolo, che ha firmato un contratto triennale. Quello della Tomaselli è il secondo acquisto per l’Inter dopo quello del portiere Cecilia Ran Runarsdottir, presa in prestito dal Bayern Monaco.
Inter Women che è attiva anche nelle cessioni. L’ultima è stata ufficializzata nelle scorse ore con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale nerazzurro.
Buon compleanno Maja! 🎂🖤💙#ForzaInter #InterWomen pic.twitter.com/VsycTmpWcx
— Inter Women (@Inter_Women) July 20, 2024
L’attaccante classe 2004, Maja Jelcic si trasferisce in Grecia al Panathinaikos con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo giocatrice è stata tesserata dall’Inter nella scorsa stagione. Era arrivata all’Inter Women dal club bosniaco Zenski Sarajevo con un contratto di due anni. Il Panathinaikos femminile è una delle compagini più rappresentative del calcio greco. Lo scorso anno ha concluso il campionato al terzo posto, dietro Paok Salonicco e Ofi Creta.
La cessione della Jelcic si aggiunge a quelle già formalizzate nei giorni scorsi. Hanno lasciato l’Inter, Angela Passeri acquistata dal Bologna, Gaia Lonati presa dal Parma e Lucia Pastrange, nuova giocatrice della Fiorentina. Rescissione contrattuale invece per Anna Catelli e Alice Ragazzoli. Entrambe proseguiranno la loro carriera nel Parma.