Affare a sorpresa con Mourinho: chiusura a gennaio, contratto fino al 2027

José Mourinho vuole un rinforzo a gennaio ed è pronto a spingere il suo club a offrire un ottimo contratto all’interista

Più di 5 milioni a stagione, con contratto fino al 2027. Ecco cosa potrebbe mettere sul piatto il Fenerbahce di Mourinho per convincere un tesserato nerazzurro a lasciare l’Inter anzitempo. Per la dirigenza e per lo staff tecnico del club milanese un affare del genere, data l’impossibilità di trovare alternative valide sul mercato, potrebbe però rivelarsi molto sconveniente.

Mourinho
Affare a sorpresa con Mourinho: chiusura a gennaio, contratto fino al 2027 (Ansa) – interlive.it

Il Fenerbahce può permettesi almeno un paio di colpi importanti in questo mercato di riparazione: la proprietà ha la solidità e la voglia di accontentare il nuovo allenatore Mourinho, per permettergli di continuare a far bene in Super Lig. Dopo 13 match, nel campionato turco, il club gialloblù è secondo a 32 punti, quindi a 3 lunghezze dagli eterni rivali del Galatasaray di Osimhen, Mertens e dell’infortunato Icardi.

Lo Special One vorrebbe un nuovo centrale e una punta. In difesa il pezzo da novanta è Caglar Soyuncu, che tuttavia non sta rendendo come ai tempi del Leicester City. Molto meglio sta andando l’ex Udinese Rodrigo Becao, spesso schierato in coppia con il trentenne e non troppo continuo Akaydin. Proprio per mettere in campo un centrale più affidabile, il portoghese potrebbe pescare in Serie A.

Piace molto Vazquez del Genoa, e secondo la stampa turca il Fenerbahce potrebbe provare a convincere i liguri a cederlo subito investendo una decina di milioni. Ma non è escluso un tentativo anche per Stefan de Vrij in scadenza a giugno. Nel contratto dell’olandese c’è un’opzione per un rinnovo automatico, ma l’Inter, a differenza da com’è stato per Acerbi e Darmian, non ha fatto ancora scattare la clausola…

Mourinho tenta de Vrij per gennaio: 5 milioni fino al 2027

A oggi, comunque l’Inter ha i giocatori contati dietro: Acerbi sta continuando ad avere problemi fisici, e per il ruolo di perno della difesa de Vrij è indispensabile. Ecco perché è assai difficile che il club nerazzurro possa decidere di far uscire anticipatamente l’ex Lazio. Un addio sarebbe possibile solo nel caso di una richiesta esplicita da parte dell’olandese e di un’offerta congrua (almeno 2 o 3 milioni) da parte del Fenerbahce.

Mourinho tenta de Vrij (Ansa) – interlive.it

Il club turco potrebbe offrire a de Vrij un contratto fino al 2027 e potrebbe anche giocarsi la carta della presenza in panchina di Mourinho: un allenatore sempre stimolante per giocatori di una certa caratura. Non a caso, anche altri campioni di Serie A hanno cominciato a guardare con occhi diversi la Super Lig dal momento in cui lo Special One ha scelto di accettare il posto a Istanbul. Secondo la stampa capitolina, per esempio, anche Paulo Dybala potrebbe lasciarsi intrigare dalla prospettiva di un triennale in Turchia.

Ormai il campionato turco è pieno di giocatori di livello ed è composto di squadre ricche, pronte a versare stipendi alti e a garantire spazio da protagonisti a molti di quei giocatori che nei principali campionati d’Europa oggi si sentono fuori posto.

Tutti in Turchia da Mou

Si è parlato a lungo di Turchia anche per Correa e Arnautovic. Fino alla scorsa estate, i due attaccanti nerazzurri hanno snobbato le offerte provenienti dal Bosforo e dall’Anatolia, ma a giugno, come free-agent, potrebbero cambiare idea.

José Mourinho
Tutti in Turchia da Mou (Ansa) – interlive.it

Anche de Vrij, pur rimanendo a Milano a gennaio, potrebbe alla fine liberarsi a zero e accordarsi con un club turco. In realtà, l’olandese è seguito anche in Italia (dal Napoli e dalla Roma) e in Premier. Inoltre, già in passato ha avuto contatti con club arabi e statunitensi.

La Turchia, rispetto all’Arabia Saudita e agli USA, promette però maggiore rilevanza sportiva: la qualità del campionato è alta e i club turchi riescono a essere competitivi anche in Europa. Quindi la prospettiva di un passaggio in Super Lig è oggi una soluzione attraente per molti.

Gestione cookie