Contatto tra dirigenze, interesse formale: l’Inter offre 30 milioni per toglierlo alla Juve

Il derby d’Italia si sposta sul calciomercato. Marotta e Giuntoli pronti a chiudere l’affare: già presentata una proposta per chiudere l’operazione

Sono stati i protagonisti degli ultimi due scudetti. Da un lato Beppe Marotta ha contribuito a costruire la rosa dell’Inter che ha vinto il ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Dall’altro Cristiano Giuntoli, che invece ha riportato il tricolore a Napoli dopo 33 anni di attesa.

Calciomercato Inter e Juve, sfida per De Paul
Marotta e Giuntoli (LaPresse) – Interlive.it

In questa stagione il dirigente nerazzurro ha fatto un upgrade, aggiungendo la carica di presidente a quella di amministratore delegato con il passaggio del club dalla famiglia Zhang al fondo Oaktreee. Il collega bianconero, invece, è finito al centro di numerose critiche da parte dei tifosi che lo incolpano di aver speso male i soldi della Juve con gli acquisti molto costosi dei vari Koopmeiners e Douglas Luiz in estate e quelli insensati di Kelly e Alberto Costa a gennaio.

Senza dimenticare la scelta infelice di puntare su Thiago Motta in panchina, che non è mai riuscito a lottare per lo scudetto ed è uscito in malo modo dalla Champions League contro il Psv Eindhoven e dalla Coppa Italia contro l’Empoli. Tanto che si vocifera che Giuntoli verrà escluso dalla scelta del prossimo allenatore. Nel frattempo continua a lavorare sul mercato ed è pronto a sfidare Marotta per un obiettivo di vecchia data delle due società.

Calciomercato Inter e Juve, derby per De Paul dell’Atletico Madrid

Da anni Juventus e Inter sono sulle tracce di Rodrigo De Paul, sin da quando è esploso in Serie A con la maglia dell’Udinese. Ma nel 2021 fu l’Atletico Madrid a spuntarla nella corsa al centrocampista offensivo argentino, versando 35 milioni di euro nelle casse del club friulano.

Calciomercato Inter e Juve, sfida per De Paul
Rodrigo De Paul (foto Ansa) – Interlive.it

Adesso, secondo quanto svelato dal giornalista Ruben Uria Gonzalez riportate dal sito sudamericano ‘infobae.com’, i due club di Serie A sarebbero pronti a tornare alla carica in vista della sessione estiva di mercato, quando il 30enne nativo di Sarandì entrerà nel suo ultimo anno di contratto con i Colchoneros.

Ma c’è di più: tanto i nerazzurri quanto i bianconeri avrebbero espresso formalmente ai dirigenti spagnoli la loro intenzione di acquistare De Paul. Inoltre, entrambe avrebbero presentato un’offerta da 30 milioni di euro per convincere Simeone a lasciar partire il suo giocatore. L’Atletico Madrid si trova ora di fronte ad un bivio, dovendo scegliere tra il portare avanti la trattativa per il rinnovo del contratto o cedere il nazionale albiceleste e mettere a bilancio una ricca plusvalenza.

Gestione cookie