Inter, un regalo per Chivu: la firma e il primo colpo

L’Inter deve ripartire da Cristian Chivu: la dirigenza è pronta a investire per il nuovo allenatore, occhio a un colpo in attacco

È tempo di lasciarsi il momento negativo alle spalle per l’Inter e di iniziare un nuovo ciclo che dovrà partire dalla valorizzazione dei giovani e dal lanciare diversi talenti sul campo. Cristian Chivu, al netto del naufragio della trattativa per Cesc Fabregas, dovrà scegliere giocatori congeniali al suo stile di gioco, a partire proprio dall’attacco.

Chivu in primo piano
Cristian Chivu potrebbe presto avere il suo primo regalo sul calciomercato (LaPresse) – interlive.it

Nel reparto offensivo, i nerazzurri sondano da tempo diversi profili per aumentare il numero di gol e le bocche di fuoco a disposizione del nuovo tecnico. Un profilo molto interessante, e che piace da anni, è quello di Rasmus Hojlund, ma non è il solo. Il danese è in uscita dal Manchester United e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Allo stesso tempo, c’è anche un altro profilo che si può considerare prioritario per l’Inter e gioca in Serie A, anzi con l’arrivo di Chivu potrebbe trovare la strada spianata per vestire la maglia nerazzurra.

L’Inter pensa a Bonny: Chivu può accelerare il colpo

Non è un vero e proprio goleador, anzi può migliorare molto sotto quest’aspetto, ma Ange-Yoan Bonny può essere davvero un nome interessante per l’Inter che sta nascendo. Chivu ha puntato forte su di lui nelle 13 panchine a Parma e ha avuto risultati importanti.

Bonny in azione
Bonny potrebbe essere il primo colpo per Chivu (LaPresse)- interlive.it

Attacca la profondità, vede il gioco offensivo e sa come gestire il pallone, per cui per l’Inter potrebbe essere il sostituto naturale di Marcus Thuram. Il francese ha dovuto giocare praticamente sempre nell’ultima stagione con i nerazzurri ed è arrivato con la lingua in fuori al momento decisivo dell’anno.

Un sostituto di primo piano è un’esigenza importante per l’Inter, che infatti cercava Bonny anche prima di andare su Chivu. L’affare può chiudersi per 15 milioni di euro, ma attenzione anche alla concorrenza del Napoli. Certo, con l’arrivo del nuovo tecnico, l’attaccante può avere preferenza per l’Inter e Chivu potrebbe valorizzarlo anche in una piazza così importante.

 

Gestione cookie