Inter-Fluminense, bufera Thuram: “Al livello di Correa”

Tra i peggiori in campo per l’Inter contro il Fluminense c’è sicuramente Marcus Thuram: arrivano gravi accuse contro di lui

L’Inter ha perso Francesco Pio Esposito a due giorni dalla partita contro il Fluminense valida per gli ottavi di finale del Mondiale per club. Allo stesso tempo, è tornato tra i titolari Marcus Thuram, che è stato schierato come unica punta nel 3-4-2-1, con Lautaro Martinez e Mkhitaryan alle sue spalle.

Thuram contro il Fluminense
Thuram è stato tra i peggiori in campo contro il Fluminense (LaPresse) – interlive.it

Le cose non sono andate per nulla bene con quest’assetto tattico, ma soprattutto l’ex Borussia Monchengladbach ha mostrato l’ennesima prestazione gravemente insufficiente dell’ultimo periodo. Il francese si è mosso poco, è parso ancora sulle gambe e ha trovato pochissimi spunti, non riuscendo neanche a portare bene il pressing sugli avversari.

Non a caso, quando Chivu l’ha sostituito, le cose sono andate un po’ meglio con Sebastiano Esposito. I tifosi non l’hanno presa per nulla bene, alcuni presi dal nervosismo per un partita orribile hanno chiesto anche la cessione. Sicuramente la sua condizione fisica è tutta da rivedere, ma bisognerà rimetterlo in sesto per la prossima stagione, perché così non sembra neanche lui. Un tifoso su X ha scritto che oggi sembra “al livello di Correa“. Non certo un complimento per i fan nerazzurri.

Gestione cookie