Inter, le ultime su Leoni: il tesoretto per chiudere | INTERLIVE

Giovanni Leoni resta il primo nome per la difesa dell’Inter: ci sono novità sul trasferimento del difensore centrale dal Parma

Il calciomercato dell’Inter è piuttosto bloccato in questa fase, soprattutto per via delle cessioni che mancano e non sono ancora arrivate. La volontà di portare avanti un colpo in difesa, però, rimane ed è un dato importante per com’è andata la scorsa stagione e per i tanti gol subiti in campionato che alla fine hanno fatto la differenza nella corsa scudetto.

Leoni esulta
Giovanni Leoni è il primo obiettivo per la difesa dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il primo obiettivo della società nerazzurra resta Giovanni Leoni. Il difensore centrale del Parma mette tutti d’accordo, a partire da Cristian Chivu che l’ha allenato per qualche mese. Un anno prima, l’Inter aveva iniziato un pressing importante sulla Sampdoria per portare il ragazzo a Milano, ma la trattativa non si è mai conclusa.

Ora la pista è tornata di grande attualità dopo che l’imponente centrale ha messo in fila una serie di prestazioni convincenti in Serie A, anche contro squadre e avversari di livello come Juventus e Napoli. La trattativa per strapparlo al Parma resta comunque difficile per l’Inter, visto che la valutazione del calciatore è aumentata parecchio.

L’Inter è forte su Leoni: il tesoretto per chiudere

Il primo dato da analizzare è proprio la cifra richiesta dai ducali per portare avanti l’affare. Si parla di almeno 35 milioni complessivi per battere la concorrenza di Milan e Juventus, senza dimenticare alcune big straniere che nel frattempo potrebbero inserirsi.

Leoni su Lukaku
Leoni può arrivare in parte con il tesoretto delle cessioni (LaPresse) – interlive.it

Spesso si è detto che l’affare Leoni era legato all’uscita di Bisseck, che ha parecchi estimatori in Bundesliga e in Premier League e che vale più o meno la stessa somma. Secondo quanto risulta a Interlive.it, questo non è più così vero. L’Inter ha ancora un tesoretto non troppo consistente che potrebbe essere girato al Parma, il resto è da costituire e lo si potrebbe fare anche con cessioni minori.

L’affare Stankovic, per esempio, con la dirigenza del Club Brugge che è arrivata oggi in sede a Milano, potrebbe fruttare altri 10 milioni di euro. Lo stesso vale per Sebastiano Esposito, Taremi e Asllani, senza dimenticare che la volontà dell’Inter è chiudere anche per un trequartista se dovesse uscire l’iraniano.

Insomma, Marotta e Ausilio si preparano all’assalto e attenzione anche alla situazione di Pavard: se dovesse arrivare un’offerta importante, l’Inter la prenderebbe in considerazione.

Gestione cookie