Inter, mandano subito via Asllani: sacrificato per un grande colpo

Il futuro di Kristjan Asllani potrebbe intrecciarsi con la chiusura di un grande colpo: lo mandano subito via per un big

Il calciomercato dell’Inter ha subito una svolta importante nelle ultime ore. I nerazzurri, al netto di possibili nuove uscite, hanno due colpi in canna, corrispondenti a un difensore centrale giovane e a un nuovo trequartista abile nel saltare l’uomo, farsi vedere tra le linee e creare la superiorità numerica, un profilo che mancava da anni nello spartito dei nerazzurri.

Asllani in campo
Kristjan Asllani è in uscita dall’Inter (LaPresse) – interlive.it

Nelle ultime ore, c’è stata una svolta piuttosto netta e si sono sciolte le riserve su chi sia il reale obiettivo di Marotta e Ausilio in quella zona di campo. Il nome giusto è quello di Ademola Lookman, un profilo subito pronto e che si è rivelato decisivo nelle ultime stagioni, in Italia come in Europa.

A questo punto, i nerazzurri stanno cercando di accelerare per trovare la quadratura del cerchio e battere la concorrenza dell’Atletico Madrid. C’è l’accordo con l’attaccante, manca quello con l’Atalanta, che vuole 50 milioni di euro per cedere l’attaccante in Serie A e non sembra avere intenzione di abbassare le sue pretese. E proprio a questo punto, si inserisce il nome di Kristjan Asllani.

I tifosi spingono lo scambio Lookman-Asllani: tanti messaggi social

I tifosi dell’Inter sono letteralmente scatenati per l’eventuale arrivo di Lookman a Milano. Alcuni hanno delle preoccupazioni tattiche per come potrebbero giocare i nerazzurri, altri segnalano la mancanza di equilibrio, ma la maggior parte accoglierebbero ben volentieri il nigeriano, che ha caratteristiche uniche per l’attuale rosa dell’Inter.

Lookman in campo
I tifosi spingono l’addio di Asllani nell’affare Lookman (LaPresse) – interlive.it

Vista la forbice di 10 milioni di euro tra domanda e offerta, sono davvero tanti i messaggi in cui si chiede di tentare di inserire Kristjan Asllani nella trattativa. Il giovane centrocampista è sul mercato, ma sta rifiutando le destinazioni all’estero, preferendo restare in Italia.

Asllani nell’affare Lookman per abbassare il cash e ci abbracciamo”, scrive un utente, che ottiene subito la risposta: “Sarebbe un sogno”. In effetti, a quel punto la base fissa per il cartellino di Lookman basserebbe a 25-30 milioni, visto che Asllani è valutato 20 milioni dall’Inter, che potrebbe scrivere a registro una nuova plusvalenza.

Vedremo se la trattativa con l’Atalanta andrà avanti a queste condizioni oppure se si continuerà a lavorare a un accordo per una cifra finale senza contropartite.

 

Gestione cookie