Inter, Palhinha è il tuo uomo: un dato assurdo fa ricredere tutti

Il centrocampo dell’Inter ha bisogno di una nuova stella: Joao Palhinha può dare una svolta al gioco di Chivu con una qualità speciale

Il calciomercato dell’Inter è un po’ turbolento tra mediana e trequarti, alla ricerca degli incastri giusti per migliorare la rosa. Cristian Chivu potrebbe portare una ventata considerevole di novità rispetto ai principi di gioco di Conte e Inzaghi e un 3-5-2 che è stato molto efficace, ma che era diventato prevedibile per tanti avversari.

Palhinha con il Portogallo
Palhinha può essere l’uomo ideale per il centrocampo dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

È chiaro che d’ora in poi si guardi avanti e a uno stile di gioco un po’ diverso. Il nuovo allenatore cercherà di alternare il modulo di riferimento delle ultime stagioni a un 3-4-2-1 un po’ più aggressivo spinto in avanti. Al Mondiale per club non sempre ha convinto, mentre negli esperimenti in campionato con Simone Inzaghi aveva dato i suoi frutti.

È proprio per questo che la società sta andando alla ricerca di un calciatore come Ademola Lookman. Il nigeriano ha colpi, qualità fisiche e tecniche di primo livello, ma soprattutto il talento per capire da solo il corso delle cose, quello che è mancato all’Inter negli ultimi anni.

In molti però pensano che la coesistenza con Thuram e Lautaro sia praticamente impossibile. Per questo, l’Inter potrebbe tornare sul calciomercato alla ricerca di un nome importante per la mediana.

Dall’addio di Calhanoglu al dato speciale di Palhinha

È ripreso il tormentone Calhanoglu, dato che un’offerta da parte del Fenerbahce pare ormai imminente. Se i turchi dovessero accontentare il calciatore e mettere sul piatto 25 milioni di euro, allora l’affare si farà – con buona pace del Galatasaray che ci aveva provato per primo.

Palhinha e Ronaldo
Palhinha eccelle in Europa per un dato (LaPresse) – interlive.it

Il regista, in caso di partenza, potrebbe essere sostituito da un mediano con maggiori doti di copertura per riequilibrare la squadra. Si era parlato tanto di Ederson e Rios, calciatori con grande facilità di corsa e recupero del pallone, ma il nome giusto può essere quello di Joao Palhinha.

Il portoghese non è giovanissimo, è vero, ma è in uscita dal Bayern Monaco per 25 milioni, per cui il ricambio di Calhanoglu non richiederebbe un nuovo esborso. In più parliamo di uno dei migliori recuperatori di palloni in Europa: se si tralascia l’ultima stagione difficile in Baviera, in Inghilterra era stato capace di tenere una media di 6 palle recuperate a partita.

Si tratta di un dato mostruoso che certifica le qualità del ragazzo, la sua aggressività e la capacità di vincere duelli. Ciò darebbe molta più copertura all’attacco atomico della squadra.

Gestione cookie