Denzel Dumfries potrebbe lasciare molto presto l’Inter sul calciomercato: attenzione all’ultimo nome per sostituirlo
La sessione estiva dell’Inter potrebbe avere una grande sorpresa e non proprio positiva per i nerazzurri. La clausola rescissoria presente nel contratto di Denzel Dumfries scadrà a fine mese. Finora si è parlato tanto di Barcellona e Manchester City, ma attenzione anche ad altre squadre di Premier, che potrebbero essere molto interessate a pagare la clausola da 25 milioni di euro.

Nel caso in cui l’olandese dovesse davvero partire e lasciare Appiano Gentile dopo la miglior stagione della sua carriera, l’Inter non potrebbe farsi trovare impreparata con il sostituto. Dumfries potrebbe costituire un nuovo tesoretto da costituire in entrata, ma sostituirlo adeguatamente sarebbe un problema di non poco conto.
È vero che l’Inter ha comprato Luis Henrique, investendo una cifra importante da 25 milioni di euro, ma il brasiliano non è giudicato da molti pronto per reggere certi livelli. Per questo, potrebbe avanzare un altro talento giovanissimo, pronto a fare la differenza anche ad Appiano Gentile.
L’erede di Dumfries può arrivare dal Portogallo: occhi su Martim Fernandes
L’olandese ha qualità fisiche e di prepotenza atletica che sono molto rare e difficilmente replicabili nei suoi pari ruolo. L’Inter potrebbe tenere fede alla filosofia di Oaktree, cercando sul calciomercato un nome di grande prospettiva e che, secondo molti addetti ai lavori, avrà una grande carriera davanti.
Si tratta di Martim Fernandes, terzino destro del Porto che è molto bravo nella fase di spinta, mentre può crescere ancora tanto sotto il profilo fisico e nei dati difensivi. La sua caratteristica principale è sicuramente la velocità, ma è bravo anche nella gestione del pallone, tanto che può essere schierato anche a centrocampo.
Per questo motivo, c’è anche chi lo paragona a Joshua Kimmich per la qualità di gestire e far girare la palla, verticalizzare e servire assist ai compagni. Insomma, il portoghese qualità tutte da scoprire e potrebbe fare la differenza nel panorama su di lui. Investire su di lui può essere un’assicurazione sul futuro, ma oggi non è iniziata una vera e propria trattativa per portarlo a Milano.