Il Presidente nerazzurro sta lavorando in prima persona per definire l’acquisto del nigeriano. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo
Sono ore forse decisive per il passaggio all’Inter di Ademola Lookman. Il club nerazzurro è intenzionato a rilanciare, cioè ad alzare la prima offerta da 40 milioni respinta dall’Atalanta.
La nuova proposta potrebbe sforare anche i 45 milioni bonus inclusi.
Marotta si sta muovendo in prima persona per portare a termine l’acquisto del nigeriano, una richiesta esplicita di mister Chivu.
Oggi in Lega il Presidente interista vedrà, anzi rivedrà l’Ad orobico Luca Percassi: l’incontro potrebbe dare l’accelerata finale all’affare Lookman.
Lookman day: SEGUI la diretta di Interlive.it!
ORE 20.11 – Doveva essere il Lookman day ma così non è stato: Marotta ha lasciato la sede dell’Inter, domani sono comunque previsti nuovi contatti con l’Atalanta per cercare di arrivare a dama.
ORE 19:42 – Secondo Sky, è arrivata l’offerta scritta dell’Inter all’Atalanta, con una piccola differenza nella composizione economica. Infatti, si tratta di 42 milioni più 3 di bonus: è attesa nelle prossime ore la risposta della Dea.
ORE 16:17 – L’Inter insiste per Ademola Lookman. Interlive conferma l’offerta verbale da 40 milioni di euro più 5 di bonus – perlopiù facilmente raggiungibili. Non è bastato ancora all’Atalanta per pronunciare il fatidico sì, ma Percassi aspetta comunque una proposta ufficiale, scritta e formale. Ciò manifesta comunque la volontà della proprietà di vendere Lookman all’Inter, pur portando avanti una valutazione da 50 milioni di euro. La sensazione è che l’Inter debba aumentare un altro po’ i bonus per chiudere. Si continua a trattare in maniera serrata, non c’è alcuna voglia di abbondare la pista sul più bello, anche se non ci sono ancora certezze sulla chiusura.
ORE 14.44 – Marotta e Percassi hanno lasciato gli uffici della Lega in due auto distinte. Il vertice per Lookman potrebbe andare in scena in un altro luogo.
ORE 12.49 – Nel pomeriggio presto potrebbe avvenire il tanto atteso faccia a faccia tra Marotta e Luca Percassi.
ORE 11.28 – Secondo Sky Sport la nuova offerta dell’Inter per Lookman è di 43 milioni più bonus.
ORE 10.47 – Cinque minuti dopo Marotta è arrivato proprio Luca Percassi.
🎥 Pochi minuti dopo #Marotta c’è l’arrivo in Lega dell’Ad dell’#Atalanta Luca #Percassi: sono ore decisive per il trasferimento di #Lookman all’#Inter 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/WQDzegHrVR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 29, 2025
ORE 10.42 – Marotta è arrivato in Lega Calcio: sorriso del presidente dell’Inter ai cronisi presenti che gli hanno chiesto se è ancora fiducioso per Lookman.
🎥 #Inter – L’arrivo del presidente #Marotta per il consiglio in Lega: accenna un sorriso alla domanda su #Lookman e poi saluta Nicola Ventola prima di salire in ascensore 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/xfOwmIt2QN
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 29, 2025
ORE 10.30 – L’Inter rilancia per Lookman: oltre 45 milioni bonus inclusi per il nigeriano.