Inter, colpo rinviato a gennaio: l’infortunio cambia i piani

Non c’è solo Lookman tra gli obiettivi in attacco dell’Inter. La stampa inglese accredita i nerazzurri tra le pretendenti di un altro centravanti

Sono ora decisive nella trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. L’atteso rilancio dei nerazzurri c’è stato ma non è bastato a convincere la controparte, irremovibile nella richiesta di 50 milioni come parte fissa.

Gabriel Jesus esulta con i compagni dell'Arsenal
Inter, colpo rinviato a gennaio: l’infortunio cambia i piani – Interlive.it (Foto LaPresse)

La trattativa è tutt’altro che conclusa. Già nelle prossime ore potrebbe esserci un altro contatto tra i club. Intanto, Lookman, dopo l’infortunio al polpaccio è pronto a rientrare in gruppo. Il nigeriano vuole fortemente l’Inter, ha già un accordo con i nerazzurri e non sembra disposto a prendere in considerazione offerte da altre squadre. Una situazione che ricorda molto la trattativa tra Jashari e il Milan. Tutto fatto tra i rossoneri e il giocatore ma il Bruges, come l’Atalanta, non si smuove dalle sue pretese.

L’Inter, come confermato da Marotta, vuole chiudere la questione Lookman (in un modo o nell’altro) entro pochi giorni. Il presidente nerazzurro ha ribadito come ci siano già alternative per l’attacco. La principale è Nico Gonzalez per il quale la Juventus è disposta a valutare offerte. Un altro nome, intanto, è spuntato dall’Inghilterra.

Inter interessata a un attaccante che gioca in Premier League, l’infortunio complica tutto

Indiscrezioni di stampa, rilanciate nei giorni scorsi, riferiscono di un’Inter interessata a Gabriel Jesus dell’Arsenal. L’attaccante brasiliano è in uscita dal club londinese dopo l’acquisto di Gyokeres dallo Sporting Lisbona. Una trattativa durata mesi quella tra i Gunners e il club portoghese che, alla fine, ha ceduto alla volontà del bomber svedese che ha rifiutato ogni altra pretendente per unirsi all’Arsenal.

Gabriel Jesus esulta
Inter interessata a un attaccante che gioca in Premier League, l’infortunio complica tutto – Interlive.it (Foto LaPresse)

Arteta avrà finalmente una prima punta che mancava da anni all’Arsenal. L’arrivo di  Gyokeres ridefinirà le gerarchie nell’attacco dei londinesi con Gabriel Jesus che potrebbe lasciare il club non ora ma alla riapertura del mercato a gennaio. L’attaccante brasiliano sta infatti ancora recuperando dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo ha costretto a fermarsi a metà della scorsa stagione.

Impossibile, pertanto, che Gabriel possa lasciare l’Arsenal adesso. L’Inter non è l’unico club sul brasiliano, cercato anche dal Barcellona, dal Tottenham, dal Newcastle e da Palmeiras e Flamengo per un possibile ritorno in patria. Nessuna di queste squadre ha presentato offerte all’Arsenal. Eventuali trattative potrebbero esserci solo quando Gabriel Jesus avrà recuperato dall’infortunio. Il suo rientro è previsto in autunno. Difficile comunque, con l’acquisto eventuale di Lookman, che l’Inter possa arrivare anche al brasiliano, la cui valutazione si aggira sui 30 milioni.

Gestione cookie