Inter, affare chiuso col Parma: è l’anticipo per Leoni

Poco fa i due club hanno raggiunto un accordo totale: ecco tutti i dettagli

Operazione chiusa a sorpresa qualche istante fa. Stando a ‘Sky Sport’ l’intesa tra Inter e Parma è totale. Nel pomeriggio dovrebbero essere sistemate tutte le pratiche prima della fumata bianca.

Marotta, Leoni e Cherubini
Inter, affare chiuso col Parma: è l’anticipo per Leoni (LaPresse) – Interlive.it

Niente Cagliari, Sebastiano Esposito va al Parma. L’affare tra i nerazzurri e i gialloblù è stato definitivo poco fa: il classe 2002 si trasferirà in Emilia a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

L’Inter si è garantita il 50% sulla futura rivendita. Si tratta di una operazione simile a quella chiusa un anno fa con Agoume, col Siviglia che l’altro giorno è arrivato a prendersi fino al 90% del cartellino del francese.

Esposito è stato a un passo dal Cagliari, poi il club di Giulini ha cambiato le carte in tavola all’ultimo momento e tutto è naufragato.

Esposito in azione con l'Inter al Mondiale per Club
Inter, Sebastiano Esposito ceduto al Parma (AnsaFoto) – Interlive.it

Il fratello maggiore di Pio era in uscita da tempo, con l’Inter che avrebbe potuto cederlo solo a titolo definitivo visto che il contratto scade nel 2026. A meno di un rinnovo, non certo nei programmi della dirigenza.

Esposito lascia l’Inter dopo 11 anni, con l’unico gol in prima squadra che risale al 21 dicembre 2019, ovvero alla gara col Genoa: il 23enne, allora minorenne, segnò su rigore.

Inter, Sebastiano Esposito ‘anticipo’ per Leoni? Pericolo Liverpool

Il passaggio di Esposito al Parma è visto da molti come una sorta di ‘anticipo’ dell’operazione Leoni: come a dire, l’Inter ha ceduto il classe 2002 a un prezzo diciamo ‘favorevole’, in cambio di uno sconto sul diciottenne da mesi ormai in cima alle preferenze nerazzurre per il ruolo di centrale. Tra l’altro proprio Esposito era una delle possibili contropartite.

Vedremo se sarà davvero così, senz’altro l’operazione conferma gli eccellenti rapporti tra le due società. L’Inter potrebbe tornare all’assalto di Leoni dopo aver sistemato, in un modo o nell’altro, la pratica Lookman e aver piazzato qualche altro esubero. Su tutti Asllani.

Leoni firma col Parma
Inter, Leoni dopo Lookman? Pericolo Liverpool (parmacalcio1913) – Interlive.it

Il maggior pericolo è rappresentato dalla concorrenza inglese, in particolare dal Liverpool. Alcune fonti inglesi sostengono che i ‘Reds’ possano muoversi in maniera concreta, ossia con l’intento di portarselo a casa, sul finire di questa sessione di calciomercato.

Va detto che il Parma vorrebbe averlo con sé per un’altra stagione, ma in caso di offerta irrifiutabile – sui 40 milioni di euro – il muro ducale probabilmente cadrebbe giù.

Gestione cookie