Su Interlive.it news in tempo reale sulla trattativa con la Roma per il mediano francese
L’Inter congela Lookman e fa all-in per Manu Kone della Roma. I nerazzurri tornano ai piani iniziali, che prevedevano per l’appunto l’acquisto di un centrocampista con le caratteristiche del francese in forza alla Roma, in modo da dare maggiore protezione al reparto arretrato.
La redazione di Interlive.it vi ha aggiornato in tempo reale oggi, venerdì 15 agosto, sull’operazione Kone coi giallorossi:
ORE 20.30 – Colpo di scena Kone. Niente Inter per il francese: la Roma, nella fattispecie la proprietà ha deciso di tenerlo vista anche la reazione della piazza.
ORE 18.52 – Clamoroso Zazzaroni su Instagram: “L’Inter si è semplicemente informata su Kone: nessuna offerta è stata presentata. Al momento la Roma non è disposta a cederlo“.
ORE 16.20 – Cosa filtra dall’Inter: Kone non esclude Lookman!
ORE 13.03 – Kone sarebbe il giocatore più costoso della rosa dell’Inter. Calcio e Finanza: “Se l’operazione si concretizzasse per 45 milioni, ipotizzando un quinquennale, la quota ammortamento sarebbe di 9 milioni di euro. A questa cifra andrebbe aggiunto lo stipendio, che potrebbe essere di 5 milioni netti, vale a dire 9,25 milioni lordi, per un peso complessivo a bilancio di 18,25 milioni”.
ORE 11.45 – Zazzaroni su Instagram: “Sono ore di riflessioni in casa Inter: Chivu è preoccupato per la solidità della squadra, pertanto sono in corso valutazioni su Kone. La pista Lookman è viva, ma nel caso in cui Marotta affondasse sul francese servirebbe una cessione“.
ORE 10.48 – Oggi sono previsti nuovi contatti tra Inter e Roma per Kone. I nerazzurri vogliono una risposta a breve, per evitare di finire coinvolti in un’altra telenovela di mercato.
ORE 10.40 – Circolano già le cifre del possibile accordo tra Inter e Kone: un contratto di cinque anni da 4 milioni netti a stagione.
ORE 10.30 – L’Inter ha messo sul piatto 40 milioni di euro più 5 di bonus, in sostanza i 45 milioni offerti all’Atalanta per Lookman.
La proposta dovrebbe essere presentata per iscritto a breve, in modo che la Roma potrà valutarla attentamente e sottoporla anche al vaglio della proprietà. Massara e soci sono aperti alla cessione del francese, così da poter completare alcuni affari in entrata, vedi Bailey e Sancho, richiesti da Gasperini.