Sorteggi Champions: urna di ferro per l’Inter! Le avversarie: Liverpool, Arsenal, Borussia D. e Atletico

Segui in diretta il pomeriggio dei sorteggi di Champions League: le avversarie dell’Inter e delle altre italiane in live

Si riparte dalla notte di Monaco, dalla sconfitta che ha segnato gli ultimi mesi e la storia dell’Inter, ma anche dal Psg che alza la coppa dalle grandi orecchie al cielo per la prima volta.

Urna sorteggi Champions
Si svolgono a Montecarlo i sorteggi per la Champions 2025/26 (LaPresse) – interlive.it

Oggi è, come ogni anno, il primo giorno della nuova Champions League, edizione 2025/26, che inizia con una serata stupenda, di gala e i sorteggi che hanno decretato le avversarie dell’Inter – e di tutte le altre italiane – nella League Phase. Solo una regola è cambiata e dà ancora più valore a questa fase della competizione, che si preannuncia spettacolare.

Clicca qui per leggere tutti i criteri e le regole per l’attribuzione delle squadre. Segui in diretta interviste, cosa decreterà l’urna e tutti gli eventi del pomeriggio di Montecarlo in live su Interlive.it.

19:23 – Marotta parla da Montecarlo, ai microfoni di ‘Sky Sport’, rivendicando l’orgoglio di rappresentare l’Italia con continuità e rilasciando anche una dichiarazione sul mercato: “L’organico attuale è in sintonia con le ambizioni dell’Inter”.

18:58 – Le avversarie del Napoli: Chelsea (casa), Manchester City (fuori), Frankfurt (casa), Benfica (fuori), Sporting (casa), Psv (fuori), Qarabag (casa), Copenhagen (fuori).

18:48 – Arriva la volta della Juventus: Borussia Dortmund (casa), Real Madrid (fuori) , Benfica (casa), Villarreal (fuori), Sporting (casa), Bodo/Glimt (fuori), Pafos (casa), Monaco (fuori).

18:44 – Le avversarie dell’Atalanta: Psg (fuori), Chelsea (casa), Club Brugge (casa), Frankfurt (fuori), Slavia Praga (casa), Marsiglia (fuori), Athletic Club (casa), Union SG (fuori).

18:39 – L’ultima della prima fascia è il City: Dortmund, Real Madrid, Leverkusen, Villarreal, Napoli, Bodo/Glimt, Galatasaray, Monaco.

18:38 – Manca il Psg: Bayern, Barcellona, Atalanta, Leverkusen, Tottenham, Sporting, Newcastle, Athletic Club.

18: 37 – Tocca al Barcellona: Chelsea, Psg, Chelsea, Frankfurt, Club Brugge, Olympiacos, Slavia Praga, Copenhagen, Newcastle.

18:36 – È la volta del Liverpool: Inter, Real, Atletico Madrid, Frankfurt, PSV, Marsiglia, Qarabag, Galatasaray.

18:35 – Il Dortmund: City, Villarreal, Juve, Bodo/Glimt, Tottenham, Athletic Club, Copenhagen.

18:34 – Ecco l’Inter: Liverpool (casa), Borussia Dortmund (fuori), Arsenal (casa), Atletico Madrid (fuori), Slavia Praga (casa), Ajax (fuori), Kairat Almaty (casa) e Union Saint Gilloise (fuori).

18:33 – La terza estratta è il Real: City, Liverpool, Juve, Benfica, Marsiglia, Olympiacos, Monaco, Kairat.

18:32 – È la volta del Chelsea: Bayern, Barcellona, Benfica, Atalanta, Ajax, Napoli, Pafos, Qarabag.

18:30 – Si inizia con il Bayern Monaco, estratto da Ibrahimovic: Chelsea, PSG, Brugge, Arsenal, Sporting, PSV, Union SG, Pafos.

18:22 – Sale sul palco Giorgio Marchetti per l’inizio del sorteggio.

18:20 – Arriva anche Kakà, che aiuterà Ibrahimovic nella fase del sorteggio.

18:16 – Dopo una serie di video proiettati sul nuovo format, un sorridente Zlatan Ibrahimovic sale sul palco.

18:05 – Parla Ceferin, presidente UEFA: “Quello raggiunto dal Chelsea (vincere tutte le coppe europee, ndr.) è un obiettivo quasi impossibile”. Poi viene premiato Jason Gannon.

18:02 – Risuona l’inno della Champions League a Montecarlo, parte l’introduzione della serata. Marotta presente all’evento con Javier Zanetti.

17:58 – A breve inizierà la diretta dei sorteggi per la League Phase di Champions League 2025/26.

Le parole di Marotta dopo il sorteggio

Il presidente Marotta ha parlato dopo la fine del sorteggio a ‘Sky Sport’: “Rappresentiamo l’Italia con continuità, siamo quelli che l’hanno rappresentata di più negli ultimi anni in Champions League. Chivu ha esperienza, ha vinto la coppa, sa come affrontare gli avversari. Questa nuova formula è difficile, è importante affrontarli in un momento di forma perfetta”.

Marotta parla
Marotta si è detto soddisfatto del mercato fatto dopo il sorteggio (LaPresse) – interlive.it

Sul mercato, invece, non si espone del tutto: “Un ultimo colpo? Il nostro mercato l’abbiamo fatto implementando un modello diverso. Abbiamo investito in cinque giovani, quattro acquistati e uno che arriva con orgoglio dal settore giovanile. L’età media di questi acquisti è 21.4. Siamo orgogliosi, seguiamo le linee guida della proprietà e della società stessa. L’organico, per adesso, è assolutamente in sintonia con le nostre ambizioni”.

Una battuta anche sul sorteggio contro il Kairat: “Siamo molto contenti di affrontarli in casa, 7 ore di viaggio sono tanta roba. Ho visto che ci deve andare il Real Madrid, noi siamo sicuramente felici di sfidarli a San Siro”

Gestione cookie