Lautaro si allena col gruppo, è recuperato: Chivu potrà impiegarlo col Sassuolo

Il capitano ha smaltito il problema alla schiena che gli ha impedito di giocare con l’Ajax

Anche stamane Lautaro si è allenato coi compagni, dunque è completamente recuperato e a disposizione di Chivu per il delicato match col Sassuolo in programma domani sera al ‘Meazza’ e valevole per la quarta giornata di Serie A. Il capitano ha smaltito il problema alla schiena che lo ha costretto a saltare la sfida di Champions League con l’Ajax di mercoledì.

Lautaro nel riscaldamento pre Juve-Inter
Lautaro si allena col gruppo, è recuperato: Chivu potrà impiegarlo col Sassuolo (LaPresse) – Interlive.it

Lautaro dovrebbe partire anche dal primo minuto, in coppia con Marcus Thuram al momento intoccabile visto il grande avvio di stagione. Fin qui l’argentino è sempre partito dall’inizio, tranne appunto ad Amsterdam dove è rimasto in panchina per tutti i novanta e passa minuti a causa del guaio alla schiena. Il sostituto del classe ’97 è stato Pio Esposito, tra i migliori in campo.

Rispetto alla ‘Johan Crujiff Arena’, Chivu dovrebbe operare qualche cambio. In crescita le quotazioni di Bisseck e Sucic, candidati a sostituire Akanji e Mkhitaryan. In difesa è pressoché certo il rientro di Acerbi, in Olanda tra le riserve. Calhanoglu e Barella verso la conferma, così come Dumfries e Dimarco. L’unica novità di rilievo sarà tra i pali, con Chivu deciso a lanciare Josep Martinez e, di conseguenza, a dare il via all’alternanza con Sommer.

La partita col Sassuolo sarà molto importante per l’Inter, e soprattutto per Chivu. Il tecnico romeno non può permettersi un’altra battuta d’arresto dopo le già due sconfitte consecutive – in sole tre partite – rimediate con Udinese e Juventus.

Gestione cookie