Mancini vuole anche Dybala: “Mi piacerebbe restare in Italia”. Ma è in pole la Juve

Paulo Dybala
Paulo Dybala

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Non solo Touré. Nell’incontro avvenuto ieri mattina, Thohir e Mancini hanno parlato anche di Paulo Dybala. E’ lui, secondo il tecnico nerazzurro, l’attaccante ideale da affiancare – o far giocare alle spalle nel 4-2-3-1 – a Mauro Icardi, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2019 (manca solo l’annuncio). L’attaccante però costa molto, almeno 40 milioni di euro, ed è ambito da club inglesi, dal PSG, dalla Roma e dalla Juventus.

A ‘La Gazzetta dello Sport’ il classe ’93 ha detto che gli piacerebbe restare in Italia, “perché è il Paese che mi ha reso famoso”, strizzando l’occhio – ma forse perché ce l’hanno chiesto, e in questi casi rispondere è cortesia… – alla ‘Vecchia Signora’, ovvero a quella che è più vicina al suo cartellino, che ha in dote un fuoriclasse come Pirlo, “Con un regista come lui tutto è più semplice, soprattutto per un attaccante. Lui resce a rendere semplici anche le cose più difficili”, senza però chiudere la porta alle altre concorrenti, visto che “andare alla Juventus potrebbe essere anche uno svantaggio, se quelle dietro – stanche di vederla vincere – si attrezzassero a dovere”.

E’ semplice, comunque, dire dove andrà Dybala: alla squadra che offrirà più soldi a lui (“sogno la Champions”), al – per larga parte, attraverso la società ‘Pencilhill Limited’ – proprietario del suo cartellino, cioè il ‘factotum’ Beppe Mascardi, e al Palermo di Zamparini. Quindi l’Inter va giustamente inserita nella corsa, però dietro alla Juventus (che ha offerto circa 30 milioni compreso bonus), Roma e ai club stranieri. Ausilio ha già fissato un incontro con Triulzi, che rappresenta l’argentino, dunque non resta che aspettare il corso degli eventi.

R.A.

Impostazioni privacy