Trofeo San Nicola, vince il Milan: 1-0 sull’Inter, decide Poli

Roberto Mancini
Roberto Mancini


TROFEO SAN NICOLA INTER-MILAN 0-1 /
BARI – Dopo la vittoria netta sul Bari, l’Inter si accontenta del secondo posto: nella finale, infatti, è il Milan a strappare la vittoria, propiziata da una rete dell’ex di turno, Poli. I nerazzurri partono meglio, collezionando due occasioni da gol in pochi minuti con Gyamfi e Guarin, ma gli avversari rispondono con Nocerino e al 16′ passano in vantaggio. La squadra di Mancini non demorde e prova a cercare il pareggio con Brozovic e Guarin su punizione, ma Abbiati è bravo a sventare entrambe le conclusioni. Nella fase finale il tecnico jesino sceglie di sostituire gradualmente i “big” per dare spazio ai giovani, e nel giro di cinque minuti  D’Ambrosio, Brozovic, Guarin, Dodò e Palacio vengono sostituiti da Bakayoko, Tommasone, Dimarco, Popa e Zonta. A pochi minuti dal termine lascia il campo anche Ranocchia, che si vede così tributare un grande applauso da quello che fu il suo stadio dal 2008 al 2010. I minuti finali scorrono via senza che i nerazzurri riescano a produrre occasioni da gol: finisce 1-0 per il Milan, i nerazzurri perdono il Trofeo San Nicola. Ora si potrà pensare a difendere il primo posto in campionato.

INTER (3-5-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Jesus; Gyamfi, Guarin, Gnoukouri, Brozovic, Dodò; Palacio, Manaj. A disposizione: Berni, Gravillon, Antonini, Delgado, Bakayoko, Popa, Zonta, Tommasone, Della Giovanna, Dimarco, Correia. Allenatore: Roberto Mancini.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Calabria, Mexes, Zapata, De Sciglio; Poli, Locatelli, Nocerino; Suso, Boateng, Hamadi. A disposizione: Donnarumma, Livieri, Jose Mauri, De Santis, Felicioli, Turano (58), Gamarra (56), Crociata, Cutrone, Ouduamadi, Agnero. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy