Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Mourinho, a ‘San Siro’ per tre nerazzurri. Ma può tornare all’Inter se…

Mourinho, a ‘San Siro’ per tre nerazzurri. Ma può tornare all’Inter se…

José Mourinho ©Getty Images
José Mourinho ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MOURINHO / MILANO – Domani sera a ‘San Siro’, in occasione di Inter-Sampdoria – partita importantissima per la squadra di Mancini, in ritiro alla Pinetina da mercoledì -, sarà in tribuna José Mourinho, oltreché all’ex ‘Fenomeno’ Ronaldo. Ma la visita del portoghese, la prima dopo la conquista del Triplete da non allenatore di qualche squadra, avrebbe uno ‘scopo’ ben preciso, che va al di là della semplice voglia di fare un tuffo nel passato, di stare vicino a Moratti e a un ambiente che lo ha tanto amato e che lo ama ancora ma che attualmente versa in grandi difficoltà. Per farla breve: lo ‘Special One’ approda a Milano, sarà al ‘Meazza’ per guardare da vicino tre giocatori che vorrebbe portare al Manchester United, che quasi sicuramente guiderà a partire dalla prossima stagione: il primo è notoriamente Mauro Icardi, gli altri due – come riporta ‘Tuttosport’ – sarebbero Joao Miranda e Jeison Murillo. In pratica tre dei quattro-cinque giocatori più importanti dell’attuale Inter.

Il ritorno di Mourinho ha riacceso però l’entusiasmo dei nostalgici del glorioso passato e le voci di un possibile secondo matrimonio con la società nerazzurra. Voci che ‘The Sun’ non sopisce: secondo il quotidiano inglese se il Manchester United ritardasse ancora a definire il suo ingaggio, lo ‘Special One’ sarebbe pronto a prendere in seria considerazione un suo riapprodo sulla panchina interista, considerato che a giugno Mancini potrebbe lasciare, specie in caso di mancata qualificazione alla Champions. La storia dunque potrebbe ripetersi: nel 2008, a scudetto vinto, il ‘Mancio’ andò via dall’Inter per far posto proprio a Mourinho. Chissà…

R.A.