Inter, Perisic: “Chelsea? Premier un sogno. Ma il mio futuro…”

Inter, Ivan Perisic ©Getty Images
Inter, Ivan Perisic ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER PERISIC / FROSINONE – Da febbraio in poi Ivan Perisic ha dato ragione all’Inter e soprattutto a Mancini che l’estate scorsa spinse all’inverosimile affinché venisse strappato al Wolfsburg. Ausilio ci mise più di due mesi a chiudere l’affare a titolo definitivo per 16 milioni più altri 4 di bonus. Dopo un breve periodo di ambientamento l’esterno croato ha cominciato a risultare decisivo, tra (4) assist – in particolare a Icardi, vedi Frosinone – e gol, nove in tutto di cui cinque solo tra marzo e inizio aprile. Mancini vuole continuare a puntare su Perisic, affascinato però dal possibile sbarco in Premier League.

TENTAZIONE CHELSEA – Sul 44 nerazzurro è forte l’interesse del Chelsea, club ricco pronto a rinnovarsi con Conte. Prima della gara del ‘Matusa’ Perisic non ha nascosto il fascino dei ‘Blues’ e della Premier in generale: “Antonio Conte è un grande allenatore, il mio sogno è giocare nel campionato inglese“, l’apertura del croato che poi ha corretto il tiro: “Tuttavia non è il caso di parlare di un mio addio all’Inter. Ho quattro anni di contratto, il mio futuro è in nerazzurro“.

L’AGENTE – Tutt’altro che diplomatico e rispettoso, a proposito di Chelsea, è stato Tonci Martic ossia il procuratore dell’ex Wolfsburg: “Essere nel mirino di un club così e di un tecnico come Conte è motivo di grande emozione per il mio assistito. La Premier League è il miglior campionato del mondo e i ‘Blues’ sono un grandissimo club. Penso che saremmo felicissimi di parlare con il Chelsea, tuttavia al momento siamo ancora lontani da una trattativa”. Come scritto da Intelive.it, nemmeno Perisic può essere considerato un incedibile, a maggior ragione se il Chelsea – o qualche altro top club – arrivasse a offrire per lui almeno 25 milioni.

R.A.

Impostazioni privacy