Brozovic, il Chelsea insiste: proposto all’Inter scambio con Fabregas

Brozovic, il Chelsea offre scambio con Fabregas ©Getty Images
Brozovic, il Chelsea offre scambio con Fabregas ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER CHELSEA BROZOVIC FABREGAS / MILANO – Anche se il ds nerazzurro Piero Ausilio ha escluso la sua partenza, Marcelo Brozovic resta sul mercato, in procinto di lasciare l’Inter. Frank de Boer lo stima ma non troppo – ieri contro il Palermo non lo ha fatto nemmeno entrare in campo, mentre alla prima giornata contro il Chievo lo aveva inserito solo nella ripresa – e il club nerazzurro ha bisogno di far cassa visti il pesante investimento da 72,5 milioni per Joao Mario e Gabigol.

Dove può finire Brozovic? Sicuramente la società di corso Vittorio Emanuele non lo venderà in Italia, specie alla Juventus che nelle ultime ore è tornata all’assalto con un’offerta da 20-25 milioni. Assalto nuovamente respinto. Il futuro del centrocampista croato, che in caso (improbabile ma non impossibile) di permanenza potrebbe ottenere il rinnovo con adeguamento dello stipendio, dovrebbe essere in Premier League. All’Arsenal oppure al Chelsea. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i ‘Blues’ sono in forte pressing su Brozovic e all’Inter avrebbero offerto uno scambio, più conguaglio in favore del club targato Suning, nientemeno che con Fabregas (29 anni), il quale per i media inglesi sarebbe in rotta di collisione con Antonio Conte.

Anche se lo spagnolo, attraverso il proprio profilo Twitter, ha seccamente smentito tali voci: “Contrariamente a quanto è stato scritto, ho un buon rapporto con Conte e lui non mi ha mai detto che posso andarmene dal Chelsea. Il manager conta su di me, come io su di lui. Continuerò a lottare per questo club fino alla fine e, quando verrò chiamato in causa, a dare sempre del mio meglio. Il mio unico obiettivo è aiutare il Chelsea a vincere”. Gli ostacoli alla trattativa sono principalmente due: l’ingaggio di Fabregas (da almeno 6 milioni) e il tempo. Alla chiusura del mercato, infatti, mancano appena tre giorni.

R.A.

Impostazioni privacy