Pioli, nuove regole e metodologie. Ai tifosi: “Faremo il massimo per l’Inter”

Pioli ha preso il posto di Frank de Boer ©Getty Images
Pioli ha preso il posto di Frank de Boer ©Getty Images

INTER PIOLI TIFOSI REGOLE METODOLOGIE / APPIANO GENTILE – Oggi alle 14 ci sarà la presentazione di Stefano Pioli, con diretta live sul profilo Facebook dell’Inter e qui su Interlive.it. Ieri mattina presto, invece, ha varcato il cancello della Pinetina per poi dirigere il la prima seduta della sua avventura in nerazzurro. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico parmigiano ha già apportato dei cambiamenti a regolemetodologie di lavoro appartenute fino a poco tempo fa a Frank de Boer: ora gli allenamenti cominceranno al mattino presto, probabilmente per responsabilizzare i giocatori, i quali così avranno meno voglia di rincasare tardi la sera. Colazione e pranzo, se possibile, verranno fatti tutti insieme, proprio come avveniva ai tempi di Mourinho.

Per Pioli ciò è fondamentale per costruire un gruppo valido e affiatato, e magari vincente. Sul campo, invece, sarà prevista molta corsa e tanto fondo, questo perlomeno per le prime settimane di lavoro per migliorare la condizione fisica di ogni calciatore. Solo in seguito si passerà alla velocità. Il lavoro potrebbe subire delle modifiche la prossima settimana, quella che porterà al derby col Milan.

Pioli ai tifosi: “Faremo il massimo per l’Inter”

Dopo la sua prima intervista da allenatore dell’Inter, Stefano Pioli ha pure lanciato un messaggio ai tifosi nerazzurri: “Conosco la vostra passione e le vostre aspettative: io e la squadra faremo di tutto per soddisfarle e per far tornare l’Inter dove merita”.

R.A.

Impostazioni privacy