Pioli suona la carica: “Dimostriamo tutti di meritare l’Inter!”

Pioli ©Getty Images
Pioli ©Getty Images

INTER NEWS / MILANO – Pioli verso il suo primo derby. Il nuovo tecnico dell’Inter, che ha già parlato ieri in conferenza stampa, ha concesso oggi una breve intervista ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ per commentare l’avvicinamento – suo e della squadra – alla prima sfida stagionale contro il Milan: “Siamo vicini ormai, le emozioni salgono e deve salire di pari passo anche la concentrazione. Ci siamo preparati bene e vogliamo mettere in campo tutto il lavoro fatto in settimana. Non manca mai la conoscenza dell’avversario, ma abbiamo lavorato tanto anche sulle nostre idee, vogliamo cercare di essere squadra fino alla fine”.

“Credo che la prima cosa sia giocare con passione, con slancio, con entusiasmo e voglia di dimostrare che siamo l’Inter. Dobbiamo fare una grande partita. Credo di essere arrivato al momento giusto, l’Inter è una delle società migliori del mondo, con una tifoseria molto passionale. Adesso tutti dobbiamo dimostrare che meritiamo di indossare questa maglia. La società ci supporta, abbiamo tutto e di più e le cose funzionano, dobbiamo stare tutti insieme”.

Si parla poi della squadra di Montella: “Il Milan sta facendo un ottimo campionato e sta approfittando del fatto di non giocare le coppe. Hanno trovato compattezza e solidità. Chi toglierei a Montella? Nessuno, io penso solo ai miei giocatori. La formazione c’è, dobbiamo ancora discuterne in allenamento, valutando altre situazioni. Sarà facile per me scegliere, perchè tutti si stanno facendo trovare pronti. Candreva? Gli ho parlato e l’ho trovato molto motivato, è un grande giocatore oltre che un grande professionista”.

Alessandro Caltabiano 

Impostazioni privacy