Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Lindelof-Inter, il presidente del Benfica: “I giornali dicono il vero, ma…”

Lindelof-Inter, il presidente del Benfica: “I giornali dicono il vero, ma…”

Lindelof ©Getty Images
Lindelof ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / LISBONA (Portogallo) – Lindelof, ci vogliono i fatti. È il messaggio – neanche troppo velato – che Domingos Soares de Oliveira, presidente del Benfica, ha lanciato all’Inter e a tutte le squadre interessate al giovane e promettente difensore svedese. Per il quale, a quanto pare, il club portoghese non ha alcuna intenzione di cedere: “Non abbiamo alcuna necessità di vendere i nostri giocatori”, le parole del numero uno degli ‘Encarnados’. “È vero quello che si legge sui giornali, la campagna acquisti è sempre attiva, e ci sta che possano arrivare delle offerte. Per il momento, però, questa cosa non è successa, neanche per Lindelof. E senza offerte concrete non si fa niente”.

Lindelof è finito nel mirino dell’Inter ancora prima che si concludesse il mercato estivo, anche se poi la dirigenza nerazzurra – per motivi oscuri e probabilmente legati a questioni ben poco vicine al calcio giocato – ha deciso di puntare su un attaccante che non ha poi trovato spazio alcuno. Per lo svedese classe 1994 non è escluso che non venga fatto un tentativo a gennaio, anche se il Benfica nelle scorse settimane si è cautelato raddoppiando la sua clausola rescissoria (da 30 a 60 milioni di euro, cifre che naturalmente impongono una riflessione). Anche l’agente del giocatore, qualche tempo fa, si è espresso circa l’interesse di Inter, Milan e tanti altri club europei.

A.C.