Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Gabigol, Las Palmas pista concreta: “Cerchiamo un attaccante in prestito”

Gabigol, Las Palmas pista concreta: “Cerchiamo un attaccante in prestito”

Gabigol in azione - Getty Images
Gabigol in azione – Getty Images

CALCIOMERCATO INTER GABIGOL LAS PALMAS / Nel calciomercato di gennaio Piero Ausilio sfoltirà l’organico dell’Inter cedendo sicuramente in prestito Gabigol, pagato 29,5 milioni di euro l’agosto scorso ma fin qui impiegato poco meno di venti minuti contro il Bologna più di due mesi fa. Il giovane attaccante brasiliano ha molte richieste – il club nerazzurro sta pensando anche di proporlo alla Sampdoria per arrivare a Torreira -, sia dall’Italia che dall’estero. A riguardo, è assai concreto l’interesse nei suoi confronti del Las Palmas, squadra della Liga che è poi il campionato dove l’Inter vorrebbe darlo a titolo temporaneo con la speranza che possa compiere lo stesso percorso di crescita effettuato qualche tempo fa da Coutinho con la maglia dell’Espanyol.

“Cerchiamo un attaccante in prestito”

La pista Las Palmas è molto concreta, come fa intendere il presidente del club delle Canarie – nel quale milita Boateng e l’ex nerazzurro Livaja – Miguel Angel Ramirez: “Cerchiamo due rinforzi, un attaccante e un’ala, però arriverebbero in prestito“. Restando in Spagna, sull’ex Santos avrebbe messo gli occhi pure il Valencia di Cesare Prandelli. In Inghilterra, invece, si parla di un possibile affondo del Leicester – che ci aveva provato già in estate -, anche se Suning non è disposta a privarsene a titolo definitivo.

R.A.