Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre D’Ambrosio: “Col Sassuolo non dobbiamo sbagliare. Tra Pioli e de Boer…”

D’Ambrosio: “Col Sassuolo non dobbiamo sbagliare. Tra Pioli e de Boer…”

D'Ambrosio in azione (Getty Images)
D’Ambrosio in azione (Getty Images)

INTER D’AMBROSIO / “Col Genoa abbiamo sfruttato l’occasione per rosicchiare qualche punto, ora speriamo di non perderci già contro il Sassuolo”. Lo ha detto Danilo D’Ambrosio ai microfoni di ‘Tiki Taka’, a margine della cena natalizia: “Finora potevamo fare sicuramente meglio e, di conseguenza, avere una classifica diversa – ha aggiunto il terzino dell’Inter, contestata dalla Curva Nord, con annesse ‘minacce’ ai giocatori, nelle ultime due partite -. Certo, non fa piacere giocare in un clima del genere, ma l’importante è dare il massimo e sudare la maglia perché solo così possono arrivare i risultati”.

“Ora si lavora molto di più sul piano fisico”

“Cosa ha in più Pioli rispetto a Frank de Boer? Ogni allenatore ha le sue idee tattiche e i suoi metodi d’allenamento. Sicuramente il mister ha portato un modo di lavorare diverso rispetto a quello che c’era prima Senza nulla togliere all’olandese, devo dire che con Pioli si lavora molto di più sul piano fisico – ha risposto D’Ambrosio che conclude dribblando l’argomento modulo che, contro il Genoa, lo ha ‘obbligato’ a giocare come centrale -. Noi giocatori dobbiamo seguire le indicazioni del tecnico dando il massimo in qualsiasi ruolo e con qualsiasi sistema di gioco”.

R.A.