Gabigol, da scartare il ritorno in Brasile. Resta all’Inter oppure…

Retroscena Gabigol
Gabigol © Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gabigol, futuro più chiaro. Dopo le novità emerse questa mattina a proposito dell’interesse del Liverpool nei confronti del brasiliano (leggi qui), arriva anche un’analisi offerta da ‘ESPN Brasile’, secondo cui sarebbero in aumento le probabilità di un prestito già a gennaio o perfino di una possibile permanenza all’Inter.

Gabigol si prepara per l’Inter. Secondo l’emittente televisiva, l’ex attaccante del Santos – preso atto della situazione in nerazzurro – vorrebbe comunque giocarsi le sue carte a Milano e per questo motivo potrebbe anche farsi convincere da un’esperienza in prestito in un club di Serie A, o comunque europeo. Il suo obiettivo è infatti il conseguimento del passaporto europeo, che gli consentirebbe di non occupare ulteriormente uno degli slot da extracomunitario a disposizione dell’Inter. Per averlo, però, il talento classe 1996 dovrà chiudere la stagione a Milano oppure accettare l’eventualità di andare in prestito in un altro club del continente. Quel che è sicuro, insomma, è che al momento un ritorno in Brasile è assolutamente da scartare.

Negli ultimi giorni, a parte le voci sul ritorno al Santos, avevano preso piede le quotazioni del Flamengo, il cui interesse era stato confermato parzialmente anche dalle parole di Eduardo Bandeira de Mello, presidente del ‘Mengao’: “Gabigol è un giocatore eccezionale, anche se per il Flamengo ora è soltanto un sogno. Per il momento non c’è nessuna trattativa, ma sono felice che il suo agente abbia detto queste cose perché vuol dire che il nostro club è all’altezza del giocatore”.

A.C.

Impostazioni privacy