Home Media Gallery - Foto, Video dei momenti più incredibili Instagram, la buona notizia che tutti gli utenti stavano aspettando

Instagram, la buona notizia che tutti gli utenti stavano aspettando

Instagram, è di nuovo possibile usare le Gif nelle Stories
Instagram, è di nuovo possibile usare le Gif nelle Stories (Getty Images)

INSTAGRAM RITORNO GIFInstagram fa il regalo di Pasqua ai suoi utenti con due giorni di anticipo. Dentro l’uovo del noto social network di proprietà di Facebook, infatti, gli utenti hanno trovato (o per meglio dire ritrovato) le tante amate Gif. Da oggi è di nuovo possibile tornare a pubblicare la immagini animate che tanto vanno di moda soprattutto tra i ragazzi delle fasce di età più giovani per abbellire le loro Stories prima di pubblicarle. Il servizio fornito da Giphy è di nuovo attivo e già tantissimi utenti sono tornati ad usare le loro gif preferite.

Instagram, tornano le Gif sulle Stories: ecco perché erano state bannate

I più attenti ricorderanno quanto era successo 20 giorni fa su Instagram così come su Snapchat. I due social network più amati dagli adolescenti erano stati costretti a bannare temporaneamente le Gif, che non erano quindi più utilizzabili nei post. Il motivo che aveva portato a sospendere il servizio era legato ad una immagine animata di sfondo razzista in cui si faceva ironia sulla morte di una persona di colore che era riuscita ad eludere il controllo automatico dei due social. Adesso che è la gif in questione è stata rimossa, il problema è finalmente alle spalle.