Mercato Inter, Spalletti punta al ritorno di Kondogbia se il Valencia non lo riscatterà

Spalletti in conferenza stampa (Getty Images)

MERCATO INTER, SPALLETTI KONDOGBIA / MILANODopo le parole riportate in conferenza stampa, Spalletti ha dato delle indicazioni importanti in ottica mercato. Stavolta non si tratta di nomi nuovi o top player ma di clamorosi cavalli di ritorno. Il tecnico, infatti, non ha nascosto la propria voglia di allenare Kondogbia nella prossima stagione se il Valencia non dovesse riscattarlo.

Mercato Inter, Spalletti punta al ritorno di Kondogbia se il Valencia non lo riscatterà

Parole decisamente sorprendenti che ‘Tuttosport’ riassume così: Spalletti non voleva che il francese partisse e gli avrebbe dato una chance importante per imporsi nel suo centrocampo. D’altro canto, l’ex Monaco e Siviglia aveva preso la sua decisione per due motivi: troppo caos nei due anni nerazzurri tra gestione tecnica e spogliatoio. Questo ha portato alla mancanza di fiducia in sé stesso, unito al carattere non propriamente forte che l’ha buttato giù moralmente. Per questo Kondogbia ha deciso di cambiare aria per ritrovarsi nell’anno del mondiale, poiché dopo aver perso l’Europeo non vuole mancare all’appuntamento in Russia.

Tuttavia, Spalletti non era riuscito a convincerlo come invece è riuscito Marcelino per portarlo a Valencia. In Spagna, anche per caratteristiche tecniche e per il gioco della Liga, Kondo è rinato e sta facendo gola a molti, col Valencia che ha fiutato l’affare ed è pronto a spendere i 25 milioni di euro pattuiti. Il quotidiano azzarda che, anche per questioni di fair play finanziario, sarebbe più utile puntare sul francese piuttosto che spendere grosse cifre per i nomi spesso accostati ai nerazzurri in queste ultime settimane.

Mercato Inter, Spalletti punta al ritorno di Kondogbia se il Valencia non lo riscatterà

Il ritorno del centrocampista mancino – che non si concretizzerà visto che gli spagnoli hanno già dato il proprio assenso ufficiale al riscatto – imporrebbe la rinuncia forzata a Cancelo, che secondo gli accordi col Valencia potrebbe essere riscattato per 35 milioni di euro, troppi per le casse nerazzurre che devono spendere – più o meno – la stessa cifra anche per Rafinha.

S.M. – www.interlive.it

Impostazioni privacy