Verso Inter-Cagliari: ancora difesa a tre e staffetta sulla trequarti

Inter-Cagliari, la probabile formazione di Spalletti (Getty Images)

INTER CAGLIARI FORMAZIONE SPALLETTI / L’Inter sarà obbligata a vincere domani sera contro il Cagliari nell’anticipo serale della 33esima giornata del campionato di Serie A. Il deludente pareggio contro l’Atalanta ha impedito ai nerazzurri di tornare in zona Champions, considerato il pareggio a reti bianche del derby capitolino tra Roma e Lazio andato in scena ieri sera all”Olimpico’. Stando alle ultime indiscrezioni che giungono dal ‘Suning Training Centre’, Spalletti è intenzionato a confermare la difesa a tre – ovvero il 3-4-2-1 – schierata a sorpresa a Bergamo.

Verso Inter-Cagliari: ballottaggio Candreva-Rafinha

In mezzo al campo il tecnico dell’Inter ritrova Marcelo Brozovic, out per squalifica all”Atleti Azzurri d’Italia’. Il croato si riprenderà il suo posto al centro della mediana affianco a Gagliardini e a scapito di Borja Valero, destinato alla panchina come, al massimo Vecino che ancora non è al meglio. Sulla corsia mancina possibile chance per Dalbert, mentre è invece sulla via del completo recupero Antonio Candreva, in panchina sabato: secondo ‘Tuttosport’ il classe ’87 si gioca una maglia da titolare con Rafinha (favorito), nel ruolo di trequartista in coppia con Perisic alle spalle di Mauro Icardi, a secco da tre partite come nel complesso tutta l’Inter, bisognosa di una vittoria in ottica corsa Champions diventata sempre più in salita. Ecco la probabile formazione dei nerazzurri.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar; Cancelo; Gagliardini, Brozovic; Dalbert; Rafinha, Perisic; Icardi

Impostazioni privacy