Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, restyling in attacco: arriva Martinez e due giocatori in uscita

Inter, restyling in attacco: arriva Martinez e due giocatori in uscita

Inter, Martinez arriverà in estate ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER ATTACCO / Nel prossimo calciomercato estivo l’Inter rinnoverà in parte anche il reparto offensivo. In uscita ci sono due giocatori: Pinamonti ed Eder. Con la cessione del classe ’99 i dirigenti nerazzurri contano di realizzare una plusvalenza importante tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Probabile che venga inserito in qualche affare in entrata, per esempio in quello col Cagliari per Nicolò Barella. Anche l’italo-brasiliano ha possibilità di entrare in qualche operazione, magari in quella per Jordan Veretout con la Fiorentina. L’oriundo, che quest’anno ha trovato pochissimo spazio con Spalletti, piace anche in Premier League: nello scorso gennaio provò infatti a prenderlo il Crystal Palace. L’Inter lo valuta 8-9 milioni di euro.

Calciomercato Inter, attacco che verrà: Martinez e l’incognita Icardi

Per ora in entrata è invece sicuro solo l’arrivo dell’argentino Martinez. Suning ha chiuso la trattativa col Racing Club per circa 25 milioni di euro, garantendo al classe ’97 un contratto quinquennale da poco meno di 2 milioni a stagione. Nell’accordo dovrebbe essere stata inserita pure una clausola risolutiva da 111 milioni di euro. Martinez sarà il nuovo partner d’attacco di Mauro Icardi, ammesso che il capitano interista resti a Milano. La Champions potrebbe essere un fattore decisivo per il futuro del classe ’93, che l’Inter vuole blindare con un rinnovo importante, aumentando se non addirittura eliminando la clausola da 110 milioni. Staremo a vedere.