Inter, ESCLUSIVO: nel mirino un difensore classe 2001

Calciomercato Inter, nerazzurri sempre attentissimi sui giovani talenti del panorama nazionale. Scoperto l’interesse per un difensore classe 2001

Calciomercato Inter, occhi su Pirola della Giana Erminio
Ausilio, Ds dell’Inter ©Getty Images

L’Inter ha già cominciato a muoversi in vista del prossimo calciomercato estivo. Senza le pesanti restrizioni della UEFA, ben tenendo presente il rispetto comunque del Fair Play Finanziario, il gruppo Suning e la dirigenza nerazzurra potrebbero mettere a segno almeno un grande colpo. Occhio, in tal senso, sempre a Luka Modric, obiettivo dell’estate scorsa e per il quale il direttore sportivo Ausilio è ancora al lavoro sotto traccia conscio della volontà del fuoriclasse croato di porre fine all’avventura al Real Madrid per iniziarne una nuova in Italia, con la maglia dell’Inter.

Calciomercato Inter, occhi su Pirola della Giana Erminio

Qualche innesto importante verrà probabilmente inserito anche nel settore giovanile, tra i più importanti del panorama nazionale ed internazionale anche se per nulla utile, sul piano sportivo, al rafforzamento futuro della prima squadra. A riguardo, non si può escludere l’arrivo di un calciatore promettente della Giana Erminio, squadra del Comune di Gorgonzola, distante poco più di mezz’ora da Milano, attualmente tredicesima nel girone B del campionato di serie C. Stando a quanto raccolto in esclusiva da Interlive.it, infatti, nel mirino della società di corso Vittorio Emanuele II vi è un classe 2001 del club lombardo: nello specifico, Davide Pirola, difensore centrale mancino, all’occorrenza anche terzino sinistro, facente parte della formazione Beretti con, però, già all’attivo due convocazioni nelle gare di Coppa Italia serie C contro Alessandria e Crotone. Il 17enne, che ovviamente ancora non ha un contratto da pro, è di grande prospettiva e sembra piaccia pure a Parma e Napoli.

Impostazioni privacy