Inter, zavorra Fair Play Finanziario: un big a rischio cessione

Calciomercato Inter, entro giugno i nerazzurri dovranno racimolare 40-50 milioni in ottica Fair Play Finanziario: possibile la cessione di un big.

Calciomercato Inter big cessione Perisic Skriniar
Steven Zhang (Getty Images)

Comprare, ma anche vendere. Nel prossimo mese di giugno l’Inter potrebbe essere costretta a cedere un big. Il perché è ovviamente legato al Fair Play Finanziario: per rispettare il settlement agreement, che da luglio toglierà il disturbo, il club nerazzurro dovrà racimolare tra i 40 e i 50 milioni di euro. Insomma proprio come negli ultimi due anni, con la differenza che stavolta sarà assai difficile raccogliere il necessario gruzzoletto dalla vendita, o meglio dire con le plusvalenze dei propri giovani. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Calciomercato Inter, un ‘sacrificio’ per il Fair Play Finanziario

Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ il possibile ‘sacrificato’ sull’altare del bilancio rischia di essere Milan Skriniar. Il centrale slovacco piace a diversi top club e con il suo entourage ci sono ancora delle difficoltà per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Per il classe ’95, comunque, si parte da una valutazione di almeno 70 milioni di euro. Occhio però anche a Ivan Perisic, fin qui autore di una deludente stagione e che non è più considerato incedibile dal gruppo Suning. Anche per lui, tuttavia, la proprietà nerazzurra non farà nel caso sconti. Il suo cartellino viene valutato ancora tra i 50 ed i 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy