Inter, rientro Icardi difficile per due motivi. Intanto Scaloni lo esclude dalla Nazionale

Inter, le ultime sul ‘caso’ Icardi

Inter Icardi futuro
Mauro Icardi (Getty Images)

Le ultime news Inter si concentrano sul complicato rientro di Icardi considerati i rapporti con Spalletti e i problemi con lo spogliatoio.

Domenica contro la Spal, per non parlare di giovedì prossimo con l’Eintracht, l’Inter sarà davvero in emergenza nel reparto avanzato. Difficilmente, infatti, Luciano Spalletti riuscirà a recuperare Perisic – che ieri a Francoforte ha rimediato un affaticamento muscolare. “Ma contiamo di recuperarlo in breve tempo”, ha detto il tecnico dopo il pareggio in Europa League – e Keita Baldé. Senza contare la già sicura assenza di Radja Nainggolan. Ecco allora che da più parti si spera o quantomeno si è cominciato a invocare con insistenza il rientro di Mauro Icardi, autoesclusosi da tre settimane, da quando la società ha deciso di togliergli la fascia di capitano.

Inter, Icardi-Spalletti ai minimi storici. E lo spogliatoio…

L’incontro con Marotta avvenuto mercoledì mattina pare aver portato a una sorta di disgelo. Come fatto intendere dall’Ad nerazzurro, la fascia non è più una pregiudiziale per il ritorno a disposizione. Un ritorno che, però, resta tutt’altro che semplice per due motivi. Il primo, il rapporto con Spalletti che è ormai ai minimi storici e – bisogna dirlo – anche un po’ per colpa dello stesso allenatore, ultimamente avventuratosi in dichiarazioni sicuramente non belle nei confronti dell’argentino. Il secondo è lo spogliatoio, disponibile sì a riaccoglierlo a patto tuttavia che il numero 9 chieda scusa per il suo comportamento. E tale passo, da quello che filtra, Icardi non è disposto a compierlo.

Inter, Scaloni esclude Icardi: “Il suo presente è complicato”. Coppa America a forte rischio

Insomma la situazione rimane intricata, certamente non positiva sia per l’Inter che per il classe ’93, escluso pure dai convocati (dove invece è presente Lautaro) dell’Argentina per le amichevoli contro Venezuela e Marocco CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. “Il presente di Mauro è complicato – ha detto il Ct dell’Albiceleste Scaloni – Ha preso le sue decisioni e noi ci basiamo su queste per prendere le nostre. Vedremo più avanti se verrà con noi in Coppa America. Ho parlato con lui, lo ha capito bene. Sono stato giocatore anche io, non voglio più commentare l’argomento: spero solo di poterlo recuperare”.

Impostazioni privacy