Inter, Ausilio a Londra per un top player: i dettagli

Calciomercato Inter, obiettivo Gundogan

calciomercato inter gundogan
Gundogan in azione (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la spedizione di Ausilio a Londra con l’obiettivo di tessere la tela per Ilkay Gundogan.

Era presente anche Piero Ausilio ieri all’Hotspur Stadium di Londra dove è andato in scena il derby inglese tra Tottenham e Manchester City valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Per la cronaca ha vinto la formazione di Pochettino, un tecnico che stimano moltissimo ad Appiano, con il risultato di 1-0 grazie al gol del sudcoreano Son a poco più di dieci minuti dal termine, dopo che a inizio partita il ‘Kun’ Aguero aveva fallito dal dischetto l’occasione per portare in avanti i ‘Citizens’ di Pep Guardiola. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, ‘sogno’ Gundogan: l’ostacolo non è l’ingaggio ma…

Secondo ‘Tuttosport’ la spedizione del ds nerazzurro aveva come principale obiettivo Ilkay Gundogan, tuttocampista del City in scadenza nel giugno 2020. La trattativa per il rinnovo ha subito già diversi intoppi e quindi non si può escludere che in estate il club dello sceicco possa decidere di metterlo sul mercato onde evitare di perderlo a zero fra un anno. Il tedesco è un vecchio pallino di Ausilio e sarebbe una sorta di alternativa a Rakitic del Barcellona, per il quale è però in vantaggio il Manchester United. Gundogan guadagna 8 milioni a stagione, uno stipendio che è alla portata visto che Suning ha intenzione di alzare il monte ingaggi, come dimostra l’operazione Godin. Gli ostacoli sono quindi altri, tipo la richiesta del Manchester per il cartellino e soprattutto la concorrenza straniera, Bayern Monaco su tutti, ma anche italiana. Il 28enne piace infatti pure alla Juventus, che dopo Ramsey è intenzionata a piazzare un altro colpo a centrocampo.

Impostazioni privacy