E’ fatta per Conte: ma senza la Champions…

Calciomercato Inter, Conte e la Champions

Calciomercato Inter Conte Tavecchio
Antonio Conte ©Getty Images

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sull’arrivo ormai certo di Antonio Conte e il fattore Champions che cambierebbe gli scenari futuri.

E’ fatta, Antonio Conte sarà il prossimo allenatore dei nerazzurri. In questa settimana, magari già nella giornata di oggi, il 49enne leccese firmerà il contratto che lo legherà al club targato Suning fino al giugno 2023 a fronte di uno stipendio tra gli 8 e i 9 milioni di euro a stagione più bonus. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Nelle scorse ore l’ex CT ha ribadito la sua scelta a Beppe Marotta, dato in ansia per un possibile scippo della Juventus che ancora non ha sciolto le riserve sul post Allegri.

Il tecnico salentino approderà all’Inter anche in caso di mancata qualificazione alla Champions League. Domenica sera la sfida decisiva in tal senso contro l’Empoli di Andreazzoli, bisognoso a sua volta di punti per salvarsi. E’ chiaro, però, che la non partecipazione alla manifestazione continentale per club più importante comporterebbe un ridimensionamento delle ‘possibilità’ in chiave calciomercato, dato che nelle casse della società interista non entrerebbero quei soldi – 50-60 milioni di euro almeno – derivanti appunto dalla partecipazione alla suddetta Champions.

Impostazioni privacy