Affare Barella, settimana decisiva: Gli aggiornamenti

Calciomercato Inter: entra nel vivo la trattativa per Barella. C’è l’intesa col giocatore, ora va trovata la quadra con il Cagliari di Giulini.

calciomercato inter barella
Nicolò Barella (Getty Images)

L’affare Barella entra nel vivo, con questa appena iniziata che potrebbe davvero essere quella decisiva per il suo approdo in nerazzurro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Stando alle ultime di ‘Tuttosport’, è previsto un incontro con il presidente del Cagliari Tommaso Giulini per convincerlo ad abbassare le pretese per il cartellino del classe ’97. Pretese che si attestano sui 45 milioni di euro, mentre la dirigenza interista non vorrebbe superare i 30-33 milioni di euro inserendo nell’operazione delle contropartite.

DISACCORDO SU CONTROPARTITE – Pure su questo fronte non c’è ancora accordo: i sardi puntano ad Esposito, Radu Bastoni oltre che a Eder (che però dovrebbe essere riacquistato dal Jiangsu) calciatori che – parlando dei primi tre – Marotta e Ausilio vorrebbero dar via al massimo in prestito. Merola, Gavioli e Colidio (l’argentino potrebbe finire alla Roma nell’affare Dzeko), come pure Pinamonti e Dimarco potrebbero essere i profili in grado di metter d’accordo i due club.

BARELLA PRONTO – Appena Inter e Cagliari troveranno la quadra, Barella firmerà il contratto – già accettato – che lo legherà ai nerazzurri fino al giugno 2024, a fronte di uno stipendio di circa 2,5 milioni di euro a stagione. Il ragazzo vuole fortemente trasferirsi ad Appiano, tanto che negli ultimi mesi nonché settimane ha respinto diversi assalti provenienti da club italiani e stranieri.

Impostazioni privacy