Colpo Vidal a una condizione. E spuntano le cifre dell’affare

Calciomercato Inter, assalto ad Arturo Vidal. Conte vuole tornare a lavorare col cileno, ma serve la cessione di Radja Nainggolan

Calciomercato Inter Vidal Boca
Arturo Vidal in azione (Getty Images)

E’ Arturo Vidal il grande colpo per il centrocampo a cui sta lavorando la dirigenza nerazzurra. Oltre a Sensi e Nicolò Barella, per la mediana Antonio Conte vuole un elemento di assoluta esperienza e personalità, capace inoltre di trovare facilmente la via del gol. Il suo desiderio, appunto, è proprio il cileno con cui ha lavorato e vinto già alla Juventus. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il Barcellona è disponibile alla cessione per circa 20-22 milioni di euro a patto che non si vada troppo per le lunghe, diciamo oltre la metà di luglio in modo da avere il tempo di trovare un sostituto all’altezza.

Calciomercato Inter, Vidal se parte Nainggolan: le ultime

L’arrivo del 32enne, però, è vincolato all’addio di Radja Nainggolan. Il belga non rientra nei piani di Conte, tuttavia cederlo non sarà affatto semplice considerato che per evitare una minusvalenza servirebbe una proposta da almeno 30 milioni di euro. Impossibile, per ora, uno scambio alla pari proprio col Barcellona come è stato paventato qualche settimana fa. Come invece anticipato da Interlive.it, una mano a Marotta e Ausilio potrebbe darla Suning, ‘spostando’ il classe ’89 al Jiangsu come fece un anno e mezzo fa con Eder. In tal caso, comunque, bisognerebbe verificare la volontà dell’ex Roma a lasciare sia l’Inter che, soprattutto, l’Italia per tentare l’esperienza in Cina.

Impostazioni privacy