Conte: “Bisogna trovare la mentalità. Sensi vede il calcio. Icardi? Vi dico che…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico nerazzurro Antonio Conte dopo la sfida Cagliari-Inter valevole per la seconda giornata di Serie A

conte inter
Antonio Conte (Getty Images)

“Questa vittoria è più un passo in avanti nella mentalità che nel gioco. Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica, spesso e volentieri qui ti fanno giocare una partita sporca. C’è da migliorare, la strada è molto lunga”. Così Antonio Conte dopo la vittoria, sofferta, sul Cagliari: “Queste sono partite che è comunque importante vincere – ha aggiunto il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Sky Sport’. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter – Qui ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, che hanno dato piena disponibilità. Non dimentichiamo che in rosa non ci sono tanti calciatori che hanno vinto in carriera, per cui la mentalità bisogna trovarla… E’ proprio questo il gap che dobbiamo colmare”.

Cagliari-Inter 1-2, Conte: “Barella sta facendo un po’ di fatica. Icardi? Se resta succede quello che è accaduto fino ad oggi”

Conte ha poi elogiato Sensi, senza dubbi il migliore in campo: “Stefano vede il calcio, basta che gli dico una cosa e lui la recepisce subito. Nel primo tempo è stato un po’ sottotono, mentre nel secondo è salito in cattedra. Lui è un assaltatore, ma ne abbiamo altri che possono attaccare gli spazi. Mi aspetto molto da Vecino, ma anche da Gagliardini che ha grandi potenzialità. Lui deve tornare a fare quello che ha fatto in passato. Barella? Sta facendo un po’ di fatica, ma io credo in lui. E’ un giocatore generoso che ha tutto per diventare molto forte. Ultimo giorno di mercato come lo vivrò? In maniera molto serena perché il nostro mercato in entrata e in uscita è stata già fatta, a meno che non venga sorpreso da qualcosa in positivo – ha risposto Conte concludendo rispondendo su Icardi – Sono contento della rosa che ho, se resta succede quello che è accaduto fino ad oggi. Cioè non gioca? Eh (ride, ndr)…”.

Impostazioni privacy