Asse col Parma: a gennaio possibile scambio tra difensori

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul possibile scambio a gennaio col Parma: Darmian in nerazzurro, Bastoni in gialloblù

calciomercato inter darmian
Matteo Darmian (Getty Images)

Anche nel calciomercato estivo conclusosi quasi due giorni fa è stata confermata l’esistenza di una forte alleanza tra il Parma e l’Inter. Dopo Brazao nel gennaio scorso, infatti, le due società hanno concluso assieme diversi affari, ultimo l’acquisto del giovanissimo talento ecuadoregno Emerson Espinoza. A confermarlo è stato lo stesso classe 2001 nella giornata di ieri: “In futuro i nerazzurri potrebbero acquistarmi, oggi pagheranno parte del mio trasferimento al Parma – le sue parole a ‘Sports Area’ – Andrò in Italia in prestito con un’opzione da esercitare a fine anno: non so se rimarrò in gialloblù o andrò all’Inter, questo dipenderà sicuramente dalle mie prestazioni”.

Calciomercato Inter, Darmian può arrivare a gennaio: lo scenario

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oltre ad Emerson i due club hanno concluso di fatto assieme pure l’operazione Darmian. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Il terzino ha lasciato il Manchester United per sbarcare in Emilia a fronte di un corrispettivo di appena 2 milioni, un prezzo così irrisorio che i ‘Red Devils’ non avrebbero senz’altro concesso alla società targata Suning. Quindi Darmian a Parma con vista Inter? A gennaio il classe ’89 potrebbe approdare alla corte di Conte, che lo conosce e lo stima fin dai tempi della Nazionale, in cambio di Bastoni (in prestito) considerato che il giovane centrale – già richiesto dal ds ducale Faggiano negli ultimi giorni di mercato  difficilmente riuscirà a ritagliarsi uno spazio nell’undici titolare e che il tecnico nerazzurro potrebbe aver bisogno di un’alternativa importante sulle corsie esterne.

Impostazioni privacy